HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » ternana » In Primo Piano
Cerca
Sondaggio TMW
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

Lucchini a TN: "Legame indissolubile con Terni e la Ternana"

16.07.2019 09:30 di Ternananews Redazione    per ternananews.it   articolo letto 105 volte
Lucchini a TN: "Legame indissolubile con Terni e la Ternana"
© foto di Alberto Fornasari

La Ternana è la squadra che lo ha adottato e cresciuto e lui ha ricambiato l'affetto dimostrato nel tempo prima sul campo e poi da tifoso. Tra i 12mila abbonati di quest'anno c'è anche Stefano Lucchini, attuale allenatore della primavera della Cremonese, ma che non ha dimenticato Terni e la Ternana: "Sono tra i 12 mila abbonati - ha detto Lucchini -  perche il mio amico fraterno David nonchè mio testimone di nozze, mi ha detto che c'era questa iniziativa e mi ha chiesto se mi avesse fatto piacere partecipare. Non ho esitato e ho deciso di diventare un abbonato perchè tutte le società in cui ho giocato mi hanno dato tanto per diventare il giocatore che sono diventato, per questo ho deciso di ricambiare la Ternana con un piccolo gesto".

Non sarà però facile per Lucchini essere sempre presente al Liberati: "Sarà difficilissimo venire a Terni, essendo allenatore della squadra Primavera della Cremonese il fine settimana sono spesso impegnato. Ma se avrò un pò di tempo ne approfitterò per venire allo stadio, vedere la partita e salutare tanti amici che ho lasciato a Terni".

Anche Lucchini è rimasto sorpreso della decisione presa dalla società riguardo ai prezzi popolari degli abbonamenti, ma l'ex rossoverde è convinto che questa mossa potrà dare la spinta giusta alla squadra: "I tifosi ternani sono caldi, tanta gente che tifa è sicuramente un'arma in più per trascinare la squadra alla vittoria".

L'abbonamento sottoscritto da Lucchini non è solo un gesto di affetto per la Ternana, ma anche per Terni città alla quale è ancora molto legato: "Sono molto affezionato a Terni. Sono legato alla città per via della mia famiglia ternana che ha una pizzeria in via Turati e il titolare David è stato anche il mio testimone di nozze. Inoltre a Terni ho vissuto due anni importanti a livello calcistico. Sono riuscito ad arrivare alla Nazionale Under 21 e a giocare l'europeo in Svizzera nel 2002. Sarò sempre grato a Terni e alla Ternana".

Lucchini ricorda con piacere e riconoscenza il suo passato in rossoverde e non esclude nemmeno un suo ritorno: "Intanto spero che la Ternana possa presto ritrovare la Serie B. Poi chissà, magari in futuro potremmo ritrovarci visto che il mio desiderio è quello di allenare".


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Ternana

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510