Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
Il giorno dei calendari - Esordio in trasferta per la Ternana: si parte a RietiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 25 luglio 2019, 17:50In Primo Piano
di Marina Ferretti
per Ternananews.it

Il giorno dei calendari - Esordio in trasferta per la Ternana: si parte a Rieti

Ore 19:30 - Sarà in trasferta l'esordio della Ternana: il 25 agosto si parte con Rieti-Ternana!

Durante la presentazione della giornata dei calendari di serie C, il presidente Francesco Ghirelli ha annunciato la decisione ufficiale sulla questione ripescaggi e riammissioni: il Bisceglie sarà la 60esima squadra, mentre l'Audace Cerignola è stato escluso per alcuni problemi all'impianto di gioco.
"Mi dispiace per il Cerignola - ha detto il numero uno della Lega Pro - ma ci sono stati alcuni problemi con lo stadio".
Calendari completi già oggi, dunque, e girone C a 20 squadre.

Ore 17:55 - Ghirelli, parlando della nuova organizzazione delle giornate di campionato, ha affermato che la Lega Pro ha tenuto giustamente conto delle esigenze dei tifosi e delle critiche ricevute lo scorso anno. Una scelta fatta per riportare persone allo stadio.

Ore 18:00: Ghirelli ha solo parole di apprezzamento sull’iniziativa degli abbonamenti della Ternana: “A Terni dopo un anno difficile si è fatta una scelta da sold out. È stata una scelta stupenda, nata dalla professionalità dei dirigenti che hanno scommesso sui tifosi per riallacciare i rapporti di fiducia con la piazza. Un investimento sul futuro grazie anche alla grande disponibilità della città”

Ore 18.30: qualche minuto prima della cerimonia, Ghirelli spiega perché Ternana e Gubbio quest’anno sono state divise nei gironi, con i rossoverdi finiti In quello meridionale: “È solo una questione di latitudine, per non avere di nuovo critiche come successo già la passata stagione con la Viterbese. Per creare tre gironi da 20 squadre abbiamo dovuto alzare il confine nord-sud”