HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » ternana » In Primo Piano
Cerca
Sondaggio TMW
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

Ricchiuti a TN: "Ternana squadra di qualità, si vede la mano di Gallo"

04.10.2019 08:00 di Stefano Bentivogli    per ternananews.it   articolo letto 107 volte
Ricchiuti a TN: "Ternana squadra di qualità, si vede la mano di Gallo"
© foto di Federico De Luca

Domenica si gioca Ternana-Catania, sfida da Serie B e dal sapore ancora più particolare viste le note vicende extra calcistiche che hanno coinvolto i due club nella passata stagione. Una partita che però è speciale soprattutto per un doppio ex come Adrian Ricchiuti, cresciuto proprio nella Ternana e poi giocatore determinante per il Catania. Questo il suo pensiero sul match di domenica:  "Spero che possa essere una bellissima partita, per i giocatori e anche per la gente che andrà allo stadio. Tra l'altro, al Liberati ci sarà anche mio padre a vedere la partita. Spero che tutti possano divertirsi".

Ti aspettavi la Ternana sola al comando dopo sette giornate: "E ancora presto, il campionato è iniziato da poco, ma devo dire che si vede che Gallo sta lavorando bene dopo aver conquistato la salvezza dell'anno scorso. La squadra è migliorata molto sia come organico che nella mentalità".

Qual è la forza della Ternana: "Credo che il gruppo sia fondamentale. Si vede che ora la Ternana ragiona come squadra e che i giocatori sono affiatati. Ma non dimentichiamo anche le qualità importante che hanno i giocatori in tutti i reparti, sono tutti di altissimo livello".

Cosa deve temere la Ternana del Catania: "Il Catania è una squadra importante e la sua forza sono le individualità. Ci sono tanti giocatori di qualità che possono inventarsi la giocata decisiva in qualsiasi momento. Possono fare veramente male".

Può lottare il Catania per la promozione: "Il Catania al momento è un pò fuori dai piani alti della classifica, ma siamo all'inizio e credo che la squadra può puntare come le altre alla promozione".

Che ricordi hai di Terni e della Ternana: "Ho dei ricordi bellissimi. La Ternana mi ha dato fiducia come calciatore all'inizio della mia carriera, ringrazierò sempre la Ternana e Terni perchè mi hanno fatto crescere come uomo e come calciatore". 

Ci fai un pronostico per domenica: "Nessun pronostico, non me la sento. Spero solo che possa vincere il migliore e che i giocatori in campo possano dare vita ad una piacevole partita".


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Ternana

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510