Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
Fere di Sera - Trudu: "Solo bei ricordi di Terni e dei tifosi. Ternana, vincerai il campionato"
lunedì 16 settembre 2019, 23:15In Primo Piano
di Stefano Bentivogli
per Ternananews.it

Fere di Sera - Trudu: "Solo bei ricordi di Terni e dei tifosi. Ternana, vincerai il campionato"

Durante la trasmissione Fere di Sera, in onda su Tele Galileo e condotta da Lorenzo Pulcioni, è intervenuto l'ex rossoverde Antonio Trudu che ha indossato la maglia delle Fere nelle stagioni 1984/84 e 1985/86 e che segnò il gol in quel famoso Ternana-Monopoli che terminò con la sconfitta a tavolino per i rossoverdi: "Sono dispiaciuto per ieri, questo Monopoli porta male. Del mio Ternana-Monopoli ricordo una partita dall'arbitraggio scandaloso, poi il tifoso che diede il calcio al guardalinee fece degenerare gli animi e rese tutto più difficile. Questo Monopoli porta male, è una maledizione".

Che Ternana era nelle sue due stagioni in rossoverde: "Eravamo una bella squadra, eravamo attrezzati per poter restare in C1, solo che la società era un pò allo sbando, era subentrato Migliucci che secondo me non era all'altezza della situazione per poter tenere una società come la Ternana. Il ricordo che ho di Terni sono i tifosi che sono stati sempre eccezionali e vicini. Mi volevano bene, è un ricordo troppo bello. Ho tanti amici a Terni, vengono in Sardegna, io vengo a Terni qualche volta, li mi sento a casa. Mi auguro che questa Ternana ce la faccia a salire".

Tanta gente di Terni viene a trovarla in Sardegna: "Si, sono molto legato a Terni. Un'ora fa stavo parlando con gente di Terni".

Che ricordo ha della curva della Ternana: "Mi chiamavano "Pippetto" perchè ero piccolino, ho un ricordo molto bello perchè mi volevano troppo bene. Io mi sono sempre comportato bene, ho sempre dato tutto quello che aveva e forse questo mi ha ripagato con tanti amici".

Che allenatore era Toneatto: "A me non piaceva tanto, io ho avuto un maestro Gaetano Salvemini che è stato uno dei migliori allenatori che ho avuto, anche come persona".

Ce la farà la Ternana: "La seguo sempre, mi è dispiaciuto tanto che è andata male con il Monopoli. Ci può anche stare un attimo di sbandamento, peccato perchè è successo proprio a Terni davanti ai tifosi. E' stato solo una sconfitta di passaggio, sono sicuro che andrà bene e vincerà il campionato alla grande".

Sui derby con il Perugia: "L'ho giocato in Coppa Italia e vincemmo. Non ho mai perso con il Perugia".