HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » ternana » In Primo Piano
Cerca
Sondaggio TMW
Il Milan punta su Pioli: la scelta vi convince?
  Si, è l'allenatore giusto
  No, era meglio confermare Giampaolo
  No, serviva un altro allenatore

Fere di Sera - Trudu: "Solo bei ricordi di Terni e dei tifosi. Ternana, vincerai il campionato"

16.09.2019 23:15 di Stefano Bentivogli    per ternananews.it   articolo letto 108 volte

Durante la trasmissione Fere di Sera, in onda su Tele Galileo e condotta da Lorenzo Pulcioni, è intervenuto l'ex rossoverde Antonio Trudu che ha indossato la maglia delle Fere nelle stagioni 1984/84 e 1985/86 e che segnò il gol in quel famoso Ternana-Monopoli che terminò con la sconfitta a tavolino per i rossoverdi: "Sono dispiaciuto per ieri, questo Monopoli porta male. Del mio Ternana-Monopoli ricordo una partita dall'arbitraggio scandaloso, poi il tifoso che diede il calcio al guardalinee fece degenerare gli animi e rese tutto più difficile. Questo Monopoli porta male, è una maledizione".

Che Ternana era nelle sue due stagioni in rossoverde: "Eravamo una bella squadra, eravamo attrezzati per poter restare in C1, solo che la società era un pò allo sbando, era subentrato Migliucci che secondo me non era all'altezza della situazione per poter tenere una società come la Ternana. Il ricordo che ho di Terni sono i tifosi che sono stati sempre eccezionali e vicini. Mi volevano bene, è un ricordo troppo bello. Ho tanti amici a Terni, vengono in Sardegna, io vengo a Terni qualche volta, li mi sento a casa. Mi auguro che questa Ternana ce la faccia a salire".

Tanta gente di Terni viene a trovarla in Sardegna: "Si, sono molto legato a Terni. Un'ora fa stavo parlando con gente di Terni".

Che ricordo ha della curva della Ternana: "Mi chiamavano "Pippetto" perchè ero piccolino, ho un ricordo molto bello perchè mi volevano troppo bene. Io mi sono sempre comportato bene, ho sempre dato tutto quello che aveva e forse questo mi ha ripagato con tanti amici".

Che allenatore era Toneatto: "A me non piaceva tanto, io ho avuto un maestro Gaetano Salvemini che è stato uno dei migliori allenatori che ho avuto, anche come persona".

Ce la farà la Ternana: "La seguo sempre, mi è dispiaciuto tanto che è andata male con il Monopoli. Ci può anche stare un attimo di sbandamento, peccato perchè è successo proprio a Terni davanti ai tifosi. E' stato solo una sconfitta di passaggio, sono sicuro che andrà bene e vincerà il campionato alla grande".

Sui derby con il Perugia: "L'ho giocato in Coppa Italia e vincemmo. Non ho mai perso con il Perugia".


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Ternana

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510