Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
C. I. - Catania-Ternana, Gallo: “Valutiamo Suagher, nel caso parleremo di mercato”
mercoledì 29 gennaio 2020, 17:30In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

C. I. - Catania-Ternana, Gallo: “Valutiamo Suagher, nel caso parleremo di mercato”

“Ferrante ha preso una botta sul muscolo, gli impediva di correre bene ma non dovrebbero esserci problemi. Diakite potrebbe essere una contrattura. Suagher gli si è bloccato il ginocchio. Sta andando a fare la risonanza. Un po’ preoccupato lo sono, tre giocatori in una partita non sono poco. La partita è finita da 5’. Diaki dice che il muscolo ora ha mollato”: così Fabio Gallo nel post gara di Ternana-Catania.

In caso di infortunio serio a Suagher potrebbe essere necessario intervenire sul mercato?

“Come numero si. Col direttore ho parlato al volo. Non posso dare una risposta certa. Se l’infortunio dovesse essere grave qualcosa dovremo fare”.

Primo tempo sottotono, Nesta in difficoltà...

“È in un momento di non tranquillità. Nel processo di crescita di un ragazzo che cambia rullo ci sta. Però aiutati che Dio ti aiuta. Voglio che torni a giocare con spensieratezza come faceva ad inizio anno. Sicuramente ha il supporto di tutti i compagni”.

La Ternana continua a non subire gol...

“Nel primo tempo non bene noi per colpa nostra perché siamo andati sotto ritmo. Nesta non bene, Proietti paga a livello dinamico. Siamo riusciti a rimanere in partita. La nostra parola d’ordine nello spogliatoio è: non prendere gol”. 

Soddisfatto per il 2-0 o rammaricato perché il punteggio non è stato più rotondo? 

“Sono rammaricato perché potevamo fare il 3-0 ma so che il Catania ha sfiorato più volte il gol”.

In linea teorica col 2-0 si potrebbe amministrare la gara di ritorno...

“La mia squadra non è abituata a farlo. Andremo a giocarcela. Arriveremo dopo aver giocato lunedì con la Reggina e poi rigiocheremo domenica. È un obiettivo che io ho sempre saltato nel volerlo raggiungere perché dà lustro alla società e ai giocatori”. 

Oggi bene in molti, tra cui Paghera...

“Lui so che può darmi tanto sia dal primo minuto che a partita in corsa. Bene anche Palumbo, peccato per i primi minuti. Gli ho detto se non avesse voglia è lui mi ha risposto che si era arrabbiato perché non gli avevo fatto battere la punizione - risata - sono contento anche per Furlan, che deve riprendere ritmo, Torromino che invece sta trovando spazio e Defendi. Con lui ho parlato tanto. Oggi ha fatto una grande prestazione”.