Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
Verso Ternana-Monopoli: torna Di Graci, l'arbitro della prima di campionatoTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 5 gennaio 2021, 20:00In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it
fonte Ternana Time

Verso Ternana-Monopoli: torna Di Graci, l'arbitro della prima di campionato

Piano piano ci stiamo avvicinando alla prima partita della Ternana nel 2021. Domenica pomeriggio al Liberati arriverà il Monopoli. Nel pomeriggio sono state rese note le designazioni per le gare valide per la penultima giornata del girone d'andata.

Ternana-Monopoli è stata affidata ad Alessandro Di Graci della sezione di Como mentre gli assistenti saranno Luca Valletti di Napoli e Pietro Lattanzi di Milano. Il quarto ufficiale sarà invece Mattia Ubaldi di Roma 1. 

Di Graci ha già incrociato sulla sua strada la Ternana e sempre al Liberati. L'esordio contro i rossoverdi è avvenuto nella stagione 2019/2020 quando ha diretto la sfida interna contro il Picerno terminata 2-1 per le Fere. Il secondo incrocio con la Ternana, invece è avvenuto quest'anno nella prima gara del nuovo campionato finita 0-0 contro la Viterbese. Di quella partita si ricorda soprattutto il terreno del Liberati reso ai limiti della praticabilità dalla pioggia copiosa caduta su Terni alla vigilia del match e durante la partita. Situazione che potrebbe ripetersi anche questa domenica visto che sta piovendo ormai da giorni in città. 

Nel complesso Alessandro Di Graci è un terzo anno che ha diretto fino ad ora 34 partite di Serie C e 3 gare di Coppa Italia di categoria. 18 sono state le vittorie delle squadre di casa, 5 i pareggi mentre 11 i successi delle squadre in trasferta. Complessivamente ha concesso 9 rigori mentre ha espulso due soli giocatori. Di Graci è uno dei fischietti più seguiti perché in odore di promozione.