Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / ternana / In Primo Piano
Calciomercato al via: ecco chi si muoverà di più
venerdì 08 gennaio 2021 13:00In Primo Piano
di Alessandro Laureti
per Ternananews.it

Calciomercato al via: ecco chi si muoverà di più

Il calciomercato è iniziato e già leggiamo un po’ ovunque affermazioni del tipo “in questa sessione si muoverà soprattutto chi ha bisogno” e “sarà un mercato fatto di scambi”. Ad oggi la prima affermazione è più vera della seconda anche se, soprattutto negli altri gironi e non in quello C della Ternana qualche scambio si è già visto. Soffermandoci però sul raggruppamento guidato magistralmente dalle Fere stiamo assistendo in questi primi giorni di apertura delle trattative ad una buona attività soprattutto da parte delle squadre che navigano dalla metà della zona playoff in fondo.

Le big ancora tergiversano. La Ternana così com’è ha dimostrato di poter stracciare tutti i record della categoria. Tutte le squadre possono essere migliorate ma pensare di poterci riuscire con la Ternana senza esborsi economici importanti risulta difficile. E se vogliamo questo è il problema che sta vivendo il Bari. I pugliesi inseguono, devono recuperare. Ma ad oggi si parla soprattutto di mettere nel motore giovani e possibilmente baresi per iniziare a fare leve anche sul senso di appartenenza alla maglia. Per questo i nomi accostati ai galletti sono quelli di Pandolfi, Cianci e Di Noia. Scendendo vediamo come il Teramo è più interessato a monetizzare il crack Diakité che a migliorare l’organico affidato a Massimo Paci.

Chi si è già mosso, come detto, sono le squadre più indietro. Avellino, Casertana e Monopoli prossimo avversario della Ternana. Loro hanno già messo nel motore forze fresche per provare sin da questa domenica a invertire la rotta. D’altronde anche se mancano ancora due giornate alla fine del girone d’andata con il campionato così compresso tutti vogliono fare punti subito.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000