Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / ternana / News
Precedenti in equilibrio tra Ternana e Avellino nelle sfide al LiberatiTUTTOmercatoWEB.com
Alessandro Bernardi Ternana
© foto di Federico Gaetano
venerdì 02 aprile 2021 15:00News
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it
fonte Ternana Time

Precedenti in equilibrio tra Ternana e Avellino nelle sfide al Liberati

Allo stadio di Terni rossoverdi e irpini si sono incontrati 18 volte: 6 successi della Ternana, 6 pareggi e 6 vittorie degli irpini

Ben 18 sono i confronti giocati tra Ternana ed Avellino a Terni con 6 successi dei rossoverdi, 6 pareggi e 6 successi degli irpini.

Il primo incontro si registra nella stagione 67/68 e i rossoverdi di Viciani vincono per 2-0 con una doppietta di Cardillo. Altro successo nel 73/74 con un secco 3-1 e con i gol di Rossi, Jacomuzzi e Gritti per le Fere e di Roccotelli per gli irpini. la Ternana è allenata da Riccomini ed è il campionato di B. Sempre in B, ma nel 75/76, si registra il primo pareggio a reti inviolate con Viciani che è seduto sulla panchina dell’Avellino e Fabri su quella della Ternana.

La squadra rossoverde torna al successo con un gol di Pezzato con Andreani in panchina nella stagione 76/77 ed in quella successiva si registra ancora un successo delle fere con i gol di La Torre e Casone con Marchesi in panchina. Dopo 20 anni le due squadre tornano a confrontarsi al Liberati e il match si chiude in parità con i gol di Bellotto ed Anaclerio. E’ la Ternana di Delneri. Ancora un pari, ma questa volta per 2-2 nella prima del ritorno dei rossoverdi in B.E’ il 2003/2004. A segno per le fere con una doppietta Luis Jimenez e Moretti, anche lui con una doppietta, per gli irpini. Nel 2005-2006 le Fere perdono il loro primo confronto con i lupi perdendo in casa per 2-0 con i gol realizzati da Rastelli e Millesi e con i rossoverdi che in panchina sono guidati dalla panchina da Mimmo Caso.

Tutti, poi, sanno come va a finire quella stagione insignificante sotto tutti gli aspetti. E nemmeno in C 1 l’anno successivo la Ternana riesce a far punti perché perdono addirittura per 3-0 con un gol di Moretti ed una doppietta di Evacuo. In panchina Maurizio Raggi per la Ternana e Rastelli per l’Avellino. E’ la Ternana di Mimmo Toscano che l’anno della promozione torna a vincere il confronto diretto battendo gli irpini per 2-1 con i gol di Danti e Bernardi, mentre il gol della bandiera per gli ospiti è realizzato da Cardinale. 1-1 nella stagione 2013-2014 con Antenucci e Galabinov gli autori dei due gol. La Ternana è guidata dalla panchina da Attilio Tesser. Ancora Tesser in panchina nel 2014-2015 con il match che termina in parità per 2-2 con i gol di Avenatti e Viola per le fere e una doppietta di Castaldo per i lupi.

Grave sconfitta, poi, nella stagione successiva, è il 2015-2016, con le due formazioni allenate da Tesser, passato sull’altra sponda, e Roberto Breda. Finisce 3-0 per gli ospiti con un gol di Mokulu ed una doppietta di Trotta. La Ternana si riprende il pane nel 2016-2017 vincendo per 4-1. E’ la squadra di Fabio Liverani e i rossoverdi realizzano i gol con Avenatti, Palombi, Meccariello, Falletti ed il gol della bandiera per gli irpini realizzato da un giocatore che a Terni non è affatto gradito dalla tifoseria, Ardemagni. Nella stagione successiva torna al successo la squadra campana per 2-1 con i gol di Signori per le Fere e Ardemagni e Castaldo per i lupi. In panchina per la Ternana c’è De Canto. Due gli incontri nella stagione 19-20. In campionato vincono gli irpini con un gol di Charpentier in uno dei pochissimi tiri a porta contro i tanti della Ternana, mentre nei play off le due squadre pareggiano ma a passare il turno è la Ternana che ha vinto all’andata.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000