Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / ternana / In Primo Piano
La Ternana conferma, mezza Serie B invece cambia allenatore
lunedì 31 maggio 2021 16:00In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

La Ternana conferma, mezza Serie B invece cambia allenatore

Mini rivoluzione sulle panchine delle 20 squadre della serie cadetta: ci sono stati già 4 cambi ma alle porte ce ne sono almeno altri 6

Cambiano e tanto gli allenatori in Serie B. La stagione si è conclusa da pochi giorni con la promozione in A del Venezia al termine del playoff contro il Cittadella che già si registrano 4 cambi di panchina.

Soltanto oggi sono arrivate due ufficialità: Marco Baroni a Lecce dopo Eugenio Corini e Alfredo Aglietti alla Reggina al posto dello stesso Baroni. La prima società ad aver rotto gli indugi è stata il Parma che dopo aver salutato Roberto D’Aversa ha affidato la prima squadra ad Enzo Maresca fresco di vittoria del campionato con l’U23 del Manchester City. Poi è stata la volta del Monza che ha ringraziato Cristian Brocchi ed ha riabbracciato Giovanni Stroppa che ha vestito il biancorosso da giocatore.

Ma quante sono le squadre che alla fine della giostra si presenteranno al via della nuova stagione con l’allenatore nuovo? Ad oggi ne contiamo 10 anche se poi va ricordato che per conoscere la ventesima squadra partecipante bisognerà attendere la fine dei playoff di Serie C.

Detto di Monza (Stroppa), Lecce (Baroni), Parma (Maresca) e Reggina (Aglietti) le altre squadre in cerca di allenatore sono tante e anche importanti. C’è il Benevento fresco di retrocessione dalla A alla B che deve sostituire Filippo Inzaghi, c’è il Brescia che ha chiuso il capitolo Clotet e pensa alla promozione dell’ex capitano Daniele Gastaldello che se sarà avrà bisogno di un tutor. Ci sono poi il Chievo Verona che ha salutato Aglietti e potrebbe accogliere Massimiliano Alvini che ha chiuso al sua esperienza alla Reggiana retrocessa e la Spal che ad oggi conta 14 allenatori diversi accostati alla propria panchina.

Nuovo allenatore anche a Pordenone dove Maurizio Domizzi che ha centrato la salvezza in B, dovrebbe essere sostituito dall’ex Ternana Massimo Paci così come a Crotone dove l’indiziato numero uno a prendere il posto che è stato di Serse Cosmi è Francesco Modesto.

A questi club se ne aggiungono altri due che potrebbero cambiare allenatore. Stiamo parlando del Cittadella e del Perugia. Va detto però che Roberto Venturato e Fabio Caserta hanno entrambi il contratto ma la loro permanenza non è certa.

E quindi chi sono le società che hanno deciso di non cambiare? Ad oggi ne contiamo 9. Nell’elenco ci sono ovviamente le sopra citate Cittadella e Perugia oltre al Frosinone (Fabio Grosso), Cremonese (Fabio Pecchia), Pisa (Luca D’Angelo), Ascoli (Andrea Sottil), Vicenza (Domenico Di Carlo), Como (Giacomo Gattuso) e ovviamente la Ternana con Cristiano Lucarelli.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000