Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
Mercato Ternana: aperto il casting dei difensoriTUTTO mercato WEB
Biagio Meccariello Ternana
© foto di Federico Gaetano
domenica 20 giugno 2021, 21:00In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Mercato Ternana: aperto il casting dei difensori

Sono tre i profili sui quali il ds Luca Leone ha acceso i riflettori: Sorensen, Scaglia e l'ex rossoverde Meccariello

Dato per scontato che Boben verrà messo nuovamente sotto contratto con la Ternana, con la sua permanenza e quella di Kontek, visto che Suagher andrà alla Feralpi Salò, servirà necessariamente un altro difensore centrale, e la Ternana si sta già muovendo su diversi profili.

Il primo è quello di Frederick Sorensen del Pescara, ex della Juventus, tornato in Italia dopo l’esperienza in bianconero e poi al Bologna e Verona, sempre in prestito. E’ tornato in italia nello scorso gennaio e non ha evitato la retrocessione del Pescara e ora chiaramente è un obiettivo di molte squadre.



Un altro nome potrebbe essere un ritorno che la società rossoverde sta valutando: Biagio Meccariello. A Terni è diventato “grande” a Lecce e a a Brescia ha vinto due campionati. Non ha certo bisogno di presentazioni al pubblico rossoverde. 

Il terzo profilo, almeno fra i sondaggi che la Ternana ha fatto in questi giorni, è Filippo Scaglia. Scuola Torino, una vita a Cittadella (dove ha fatto 137 presenze di cui la maggior parte in B), da due stagioni e mezzo al Monza, dove ha vinto il campionato in C da protagonista.

Tutti e tre più o meno hanno la stessa età (sono nati tutti fra il 1991 e il 1992), sono tutti molto alti (almeno 190 cm) e naturalmente sono tre difensori centrali.