Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / ternana / In Primo Piano
Reggina-Ternana, guarda chi si rivede un tuo vecchio idolo - VIDEO
venerdì 27 agosto 2021 10:00In Primo Piano
di Alessandro Laureti
per Ternananews.it

Reggina-Ternana, guarda chi si rivede un tuo vecchio idolo - VIDEO

Adriano Montalto è stato l’ultimo bomber della Ternana in Serie B, ma da ex non ha mai inciso…

A volte ritornano. A volte lo fanno da ex come in questo caso. Se dici Reggina-Ternana devi dire per forza di cose anche Adriano Montalto. E già proprio lui, l’ultimo bomber rossoverde in Serie B. Che stagione quella. Iniziata con l’arrivo di Stefano Bandecchi alla guida del club, proseguita tra alti e bassi, che ha conosciuto la gloria con l’incredibile rimonta al “Curi” da 2-0 a 2-3 firmata proprio Montalto fino ad arrivare alla doccia freddissima della retrocessione in Serie C.

Per Montalto quella è stata l’annata principe, quella che lo ha consacrato tra i migliori attaccanti della Serie B. Un cecchino incredibile e infallibile che però, nelle esperienze successive non è riuscito a ripetersi sui livelli di quando ha vestito la maglia rossoverde.

La sua esperienza alla Ternana è durata appena un anno ma tanto gli è bastato per entrare nel cuore dei tifosi rossoverdi che non perdono occasione per ricordarlo e acclamarlo. Ma anche lui ogni volta che se ne presenta l’occasione ricorda con estremo piacere l’esperienza in rossoverde. L’ultima volta l’ha fatto in occasione della promozione in Serie B della Ternana postando nelle sue storie di Instagram un vecchio video della festa post vittoria del derby.

Insomma il rossoverde ha lasciato il segno in Montalto ma anche in tutti coloro che lo hanno conosciuto. Non va dimenticato che lo scorso campionato, il presidente Bandecchi intervenendo a RadioTouring104 disse che se avesse voluto avrebbe ricomprato senza problemi l’attaccante e giusto un paio di giorni fa ha ribadito la sua stima al centravanti che resta il pericolo numero uno per la Ternana.

C’è però un precedente che fa ben sperare per i colori rossoverdi e riguarda l’unica volta che Montalto e Ternana si sono incontrati di nuovo dopo la separazione. Dobbiamo fare un salto indietro di un anno e tornare a quel Bari-Ternana 1-3. Montalto subentrò in corso d’opera in una partita che la Ternana dominò. Una vittoria che fece tanto bene al morale della squadra che con quella vittoria capì di poter lottare per qualcosa di grande.

Ma a Reggio Calabria Montalto ha ritrovato un buon feeling con il gol. Arrivato nello scorso febbraio in 16 presenze ha realizzato 6 gol dopo i 5 messi a segno nelle 12 in C con la maglia dei pugliesi.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000