Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / ternana / In Primo Piano
Mercato Ternana, il nuovo obiettivo è sfoltire la rosa
sabato 31 luglio 2021 10:00In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Mercato Ternana, il nuovo obiettivo è sfoltire la rosa

Tanti, troppi giocatori in esubero. Adesso si lavora soprattutto per ridurre la lista dei partenti

Cambia il mercato della Ternana. Dopo una prima fase dedicata soprattutto all’acquisizione di quei giocatori che secondo il direttore sportivo Luca Leone e l’allenatore Cristiano Lucarelli consentiranno al gruppo di compiere un consistente salto in avanti per quanto riguarda qualità ed esperienza adesso le energie sono canalizzate in tutt’altra direzione.

La Ternana deve per forza di cose sfoltire la propria rosa. Basti pensare che nel ritiro di Acquasparta lavorano 30 giocatori: 26 Over di cui 2 bandiere (esenti dalla lista) e 5 Under. E già con questi numeri la società avrebbe sforato i limiti Over imposti dalla LegaB che vuole 19 elementi. Ma ai 30 giocatori che giornalmente lavorano agli ordini di Lucarelli se ne sommano altri che non sono stati convocati.

Questo per farvi capire quanto adesso il capitolo uscite sia cruciale anche per consentire all’allenatore di poter lavorare bene e con qualità in questa fase delicata della stagione.

Ma chi sono i giocatori in uscita? Troviamo molti difensori. Da Dario Bergamelli (Gubbio e Virtus Francavilla) a Frascatore (Messina e Pescara), passando per Diakité (Taranto), Lorenzo Laverone e Michele Russo per i quali non ci sarebbero al momento società concretamente interessate. A loro si sommano Filippo Damian (Gubbio, Pescara e Messina) e gli attaccanti Torromino e Marilungo. Il “Torro” ha avuto dei contatti con il Taranto, inoltre avere mercato soprattutto dopo che verranno definiti gli organici della Serie C. Quindi bisognerà attendere il capitolo ripescaggi. Discorso diverso per Guido Marilungo. Sulla punta ci sono Pro Sesto, Mantova e Juve Stabia.

Dall’elenco come avete potuto notare mancano i portieri. Angelo Casadei, Simone Tozzo e Tommaso Vitali ad oggi restano in rossoverde. La Ternana non può permettersi di cederli oggi. Il mancato arrivo di un portiere d’esperienza ha di fatto cristallizzato la situazione. Qualora il club riuscisse a trovare l’elemento giusto per migliorare ulteriormente il reparto allora potrebbe partite uno dei tre. Difficile che sia Vitali anche perché l’ipotesi di farlo giocare con continuità è tramontata alla luce della pratica utilizzata da molti club di C di far giocare gli Under solo fino al raggiungimento della quota necessaria per ricevere il premio promozione. E Vitali ne sa qualcosa essendoci passato nel prestito alla Viterbese. Quindi meglio a casa a confrontarsi con giocatori di B piuttosto che titolare per mezzo campionato di C.

Quella che vi abbiamo mostrato è la lista dei possibili partenti. Elementi che, nel caso in cui non riuscissero a trovare una nuova destinazione resterebbero e dunque potrebbero anche bloccare il mercato in entrata della Ternana.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000