Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / ternana / In Primo Piano
Ternana, con il Pordenone una sfida mai vista… in Serie BTUTTOmercatoWEB.com
Christian Panucci
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 15 ottobre 2021 14:30In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Ternana, con il Pordenone una sfida mai vista… in Serie B

Prima assoluta tra le due formazioni nella serie cadetta ma i precedenti sono davvero pochi

Sabato a Lignano Sabbiadoro andrà in scena la “prima” tra Pordenone e Ternana in Serie B. Non è infatti mai accaduto che le due squadre s’incontrassero nella serie cadetta.

A guardare bene i precedenti tra rossoverdi e neroverdi va detto che gli incroci sono stati con il contagocce. Ad oggi possiamo contare appena 3 scontri.

Il primo risale alla stagione 16/17 e si riferisce al secondo turno di Coppa Italia. Partita vinta dalle Fere 2-0 dopo i tempi supplementari grazie ai gol realizzati da Simone Palombi e Antonino La Gumina. Quella fu una delle poche partite di Christian Panucci sulla panchina dei rossoverdi prima di rassegnare le dimissioni e lasciare il posto a Benny Carbone che a sua volta a campionato iniziato fu esonerato per lasciare spazio a Fabio Liverani. Come finì quella stagione ce lo ricordiamo tutti con la Ternana salva dopo una grandissima rimonta proprio con l’ex regista della Nazionale alla guida della squadra.

Questo, va detto è anche l’unico precedente dei tre che vede la Ternana vincitrice.

Per rivedere un incrocio tra Ternana e Pordenone bisogna fare un salto avanti nel tempo, alla stagione 18/19. Siamo in Serie C, girone B. All’andata, al Bottecchia, furono i padroni di casa a vincere con un gol su punizione di Salvatore Burrai (uno dei tre ex in campo quel giorno insieme a Bombagi e Candellone). Sulla panchina della Ternana Luigi De Canio mentre in campo tre protagonisti di questa stagione: Defendi, Salzano e Furlan oltre a Modibo Diakité.

Andò meglio al ritorno quando al Liberati la Ternana chiuse sull’1-1. Alla rete di Bombagi, ancora su calcio di punizione rispose Vantaggiato. Questa volta però in panchina c’era Fabio Gallo e in campo Iannarilli, Furlan, Palumbo e Michele Russo.

Tre incontri tre esiti diversi. Quale sarà quello della prima in Serie B? Non resta che avere pazienza e tifare sempre forza Fere.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000