Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / ternana / In Primo Piano
Ternana e Pordenone: chi segna quando vede l’avversario
venerdì 15 ottobre 2021 19:00In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Ternana e Pordenone: chi segna quando vede l’avversario

L’ultima doppietta di Stefano Pettinari contro i ramarri ai tempi del Trapani, per Sabbione invece…

Pordenone e Ternana di domani (sabato) pomeriggio alle 14.00 non è soltanto la prima volta in Serie B tra le due squadre. C’è di più. In particolare ci sono due storie di gol che vedono protagonisti altrettanti giocatori che oggi vestono le maglie rispettivamente dei ramarri e delle Fere.

Partiamo ovviamente da quest’ultime. Stefano Pettinari, uno dei tre attaccanti a disposizione di Cristiano Lucarelli insieme ad Alfredo Donnarumma e Simone Mazzocchi ha un bellissimo ricordo del Pordenone.

Il motivo è molto semplice ma anche di buon auspicio. La punta romana ha segnato l’ultima doppietta in carriera proprio alla formazione neroverde. Bisogna tornare però al giugno del 2020. Pettinari vestiva l’amaranto del Trapani e quel giorno i siciliani vinsero 3-0 contro i friulani allenati da una vecchia conoscenza dalle parti del Liberati come Attilio Tesser, oggi tecnico del Modena.

In questa stagione Pettinari non è ancora riuscito a segnare il suo primo gol nella nuova esperienza in rossoverde. Ad oggi è sceso in campo 6 volte nelle prime 7 giornate di campionato per un totale di 264’ minuti giocati. In sole due partite, tra l’altro sempre in trasferta ovvero Monza e Cremonese è partito da titolare. Nelle altre è sempre subentrato fatta eccezione della gara infrasettimanale contro il Parma quando è rimasto fuori dall’elenco dei convocati.

Pettinari però non è il solo giocatore di quelli che compongono le rose di Ternana e Pordenone ad avere una storia particolare legata ai gol e ad una delle due squadre.

Con la maglia del Pordenone c’è Alessio Sabbione che proprio ai rossoverdi ha segnato una delle sue sette reti in Serie B. Il difensore neroverde ha segnato alle Fere nella stagione 15/16 il gol del definitivo 3-0 nel match d’andata. Per lui ingresso in campo all’89’ e rete al 90’. Alla guida di quella Ternana c’era Roberto Breda, in campo due protagonisti di oggi come Falletti e Furlan mentre in panchina un giovanissimo Palumbo.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000