Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / ternana / In Primo Piano
Lecce-Ternana, le probabili formazioni, orario d'inizio e diretta streamingTUTTOmercatoWEB.com
Stefano Pettinari Ternana
© foto di Image Sport
venerdì 26 novembre 2021, 14:30In Primo Piano
di Alessandro Laureti
per Ternananews.it

Lecce-Ternana, le probabili formazioni, orario d'inizio e diretta streaming

Cristiano Lucarelli è costretto ad attingere a piene mani nella rosa a sua disposizione alla luce delle diverse assenze per la gara del "Via del Mare"

C’è il Lecce che sogna la prima posizione sul cammino della Ternana. Una sfida dalla quale non passa certamente il campionato dei rossoverdi. Anche per questo motivo alla vigilia cristiano Lucarelli ha voluto mettere leggerezza nello spogliatoio. Come? Affermando di “essere curioso di vedere cosa ha in più questo Lecce che ambisce alla Serie A di noi”. Una dichiarazione che va nella direzione opposto di quella pronunciata alla vigilia della sfida contro il Cittadella quando l’allenatore rossoverde disse “è la partita più difficile da qui fino a dicembre” salvo poi ammettere nel post gara “probabilmente ho caricato eccessivamente il match”.

E siccome Lucarelli ha sempre dichiarato candidamente che la sua Ternana ha dato il meglio di se quando ha giocato con spensieratezza ecco spiegato la scelta della frase del pre Lecce.

D’altronde il campionato della Ternana non può passare per il “Via del Mare”. Le due squadre hanno ambizioni ben diverse. Chiaro però che Lucarelli si aspetta comunque indicazioni incoraggianti, soprattutto da chi per gioco forza sarà chiamato a non rimpiangere i titolari.

Se la Ternana cerca spensieratezza, il Lecce è alla caccia dichiarata del tredicesimo risultato utile consecutivo. Tra l’altro Marco Baroni ha ammesso candidamente “Dobbiamo avere massimo rispetto. Non voglio nessun calo dal punto di vista mentale e motivazionale. Dobbiamo portare dentro la nostra prestazione quei valori che abbiamo già dimostrato di avere. Quando abbiamo questi stiamo già un pezzo avanti. Non mi aspetto battute d’arresto sotto questo piano”.
 

QUI TERNANA – Cristiano Lucarelli deve rinunciare all’infortunato Defendi, allo squalificato Sorensen e a Palumbo rimasto a casa con il Covid come il capitano. Quattro i ballottaggi di giornata. Il primo riguarda il terzino destro con Ghiringhelli e Salim Diakité in lotta per una maglia. A centrocampo, invece sono in tre se non quattro per un posto: Salzano, Agazzi, Paghera e Koutsoupias per affiancare Proietti. In attacco Capone è favorito su Furlan mentre siamo davanti ad un 50-50 tra Donnarumma e Pettinari.

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Boben, Kontek, Martella; Proietti, Agazzi; Partipilo, Falletti, Capone; Donnarumma.

QUI LECCE – Marco Baroni deve rinunciare al bomber Massimo Coda. Al suo posto fiducia ad Oliveri con Strefezza e Di Mariano ai lati nel 4-3-3 giallorosso. L’allenatore dei pugliesi ha due dubbi. Gendrey o Calabresi sulla corsia di destra della difesa e uno tra il rientrante Gargiulo e lo svedese Bjorkengren.

Lecce (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Dermaku, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Olivieri, Di Martiano. All.: Baroni.

ARBITRO: Daniele Paterna di Teramo. Assistenti: Dario Cecconi di Empoli e Caludio Barone di Roma 1. IV Uomo: Dario Di Francesco di Ostia Lido. VAR: Rosario Abisso di Palermo (AVAR: Niccolò Pagliardini di Arezzo)


LECCE-TERNANA, WEBCRONACA E DIRETTA TV
Lecce-Ternana, valida per la 14/a giornata di Serie BKT, sarà trasmessa in diretta tv da SkyDAZN ed Helbiz Live. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 20.30.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000