Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
Monza-Ternana, Lucarelli: "Pareggio che da morale ma c'è tanto lavoro da fare" - VIDEOTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 18 settembre 2021, 17:12In Primo Piano
di Stefano Bentivogli
per Ternananews.it

Monza-Ternana, Lucarelli: "Pareggio che da morale ma c'è tanto lavoro da fare" - VIDEO

Lucarelli così nel post partita: "Partita sofferta, tanti giocatori devono ancora entrare nel carro armato"

Cristiano Lucarelli ha commentato in conferenza stampa il pareggio ottenuto dalla Ternana in extremis contro il Monza: "E' stata una partita dove nel primo tempo abbiamo un pò sofferto il loro palleggio. Avevamo cambiato anche il modulo, ma facevamo fatica ad arrivare ad accorciare su Barberis. Ci costringevano ad abbassarci. Abbiamo preso il gol, una prodezza che difficilmente succede. Siamo stati bravi e fortunati a restare in partita perchè se avessimo subito il secondo sarebbe stato più difficile. Nel secondo tempo abbiamo apportato accorgimenti tattici necessari per evitare questo loro fraseggio tra le linee, poi i ragazzi hanno fatto il loro. Abbiamo avuto tante occasioni, calciato tante volte verso la loro porta ma senza convinzione. E' un punto che ci da morale ma dobbiamo ancora lavorare, ancora troppi giocatori non sono nel carro armato".

Partita lavorata sulla testa dei giocatori e in un certo modo a livello tattico: "Siamo partiti 3421 per creare intensità in mezzo al campo e cercare di lavorare sulle linee di passaggio. Nel secondo tempo siamo passati al 433 con un mediano davanti alla difesa che faceva filtro e prendeva Mazzitelli e Colpani che nel primo tempo avevano fatto troppi cross. Abbiamo ripreso il centrocampo in mano, alzato il baricentro, li abbiamo messi laggiù approfittando anche di un loro calo fisico. Abbiamo raddrizzato una partita in modo meritato e senza rubare niente. Siamo stati bravi a non prendere il 2-0 e restare in partita".

Prossime due al Liberati contro Parma e SPAL: "Siamo in una categoria superiore, siamo indietro fisicamente, non tutti sono nel carro amato e siamo stati anche poco fortunati con il calendario. C'è da soffrire fino a Cremona, poi può iniziare un nuovo campionato, con una testa migliore. Nel primo tempo non avevamo la nostra spensieratezza, potremo anche riuscire dopo la sosta post Cremonese a vedere le cose in modo diverso".