Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / ternana / In Primo Piano
TERNANA-SPAL, probabili formazioni e live streamingTUTTOmercatoWEB.com
Stefano Pettinari Ternana
© foto di Image Sport
domenica 26 settembre 2021 15:00In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

TERNANA-SPAL, probabili formazioni e live streaming

La squadra di Lucarelli è alla caccia del terzo risultato utile consecutivo dopo il pareggio di Monza e la vittoria interna contro il Parma

Oggi allo stadio Libero Liberati di Terni si affrontano due delle quattro squadre che in questo campionato di Serie B hanno tirato più volte fino ad oggi (LEGGI QUI). Premessa doverosa perché quella che ci attende potrebbe essere davvero una partita scoppiettante.

La Ternana è reduce da due risultati utili consecutivi. E che risultati: pareggio a Monza in rimonta e vittoria schiacciante proprio in casa contro la corazzata Parma. Dall’altra parte troviamo una SPAL che ha saputo sfruttare nel modo migliore il turno infrasettimanale. Dopo il k.o. in trasferta contro la Reggina, la formazione di Pep Clotet ha centrato la seconda vittoria casalinga battendo 3-2 il Vicenza.

La vigilia del match è stata scandita dalle dichiarazioni dei due allenatori. Ha aperto le danze Cristiano Lucarelli che ha ammesso candidamente: “se potessi firmerei per un pareggio perché ho ancora in mente il post Bologna e anche quello che è successo alla Cremonese”. Il tecnico rossoverde teme che la vittoria contro il Parma possa aver reso nuovamente cabrio il carro armato. Starà ai suoi dimostragli invece che adesso hanno iniziato a trovarsi bene all’interno del cingolato.

Dall’altra parte Clotet ha fatto i complimenti alle Fere: “sono una delle poche squadre che attacca un po’ come cerchiamo di fare noi con 8 uomini. Arrivano in fase di finalizzazione con un minimo di 5 uomini. Sono pericolosi, perché dovremo difendere con tanti giocatori vicino all’area di rigore e la concentrazione sarà fondamentale, così come la fiducia in fase difensiva”.

TERNANA-SPAL, LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI TERNANA – Cristiano Lucarelli deve sciogliere ancora gli ultimi dubbi di formazione. In difesa si va verso la conferma del quartetto visto mercoledì contro il Parma con Capuano unico in forza “devo parlarci tre partite di fila in una settimana sono tante” ha detto l’allenatore alla vigilia. A centrocampo possibile cambio Agazzi per Koutsoupias mentre è in attacco che c’è grande abbondanza. Furlan-Donnarumma e Falletti potrebbero essere confermati ma alle loro spalle ci sono Partipilo, Peralta, Capone, Pettinari e Mazzocchi che scalpitano per una maglia da titolare.

TERNANA (4-3-3): Iannarilli; Ghiringhelli, Sorensen, Capuano, Martella; Agazzi, Proietti, Palumbo; Furlan, Pettinari, Falletti. All.: Lucarelli.

QUI SPAL – Pep Clotet proporrà il consueto 4-2-3-1 con Colombo punto di riferimento in attacco. Tra i pali confermatissimo Thiam. In difesa Dickmann e Tripaldelli sugli esterni mentre i due davanti alla difesa saranno Esposito e Viviani. Occhio a Mancosu che partendo dietro a Colombo può abbassarsi sulla linea dei centrocampisti.

SPAL (4-2-3-1): Thiam; Dickmann, Vicari, Capradossi, Tripaldelli; Esposito, Viviani; Seck, Mancosu, Crociata; Colombo. All. Clotet.

ARBITRO: Marcenaro di Genova.

TERNANA-SPAL, DIRETTA STREAMING E WEB CRONACA

Ternana-SPAL sarà trasmessa in diretta tv da Sky, DAZN ed Helbiz Live. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 20.30.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000