Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
Ternana, troppe sconfitte soprattutto in casa per una squadra che deve ritrovarsiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
martedì 18 gennaio 2022, 14:00In Primo Piano
di Stefano Bentivogli
per Ternananews.it

Ternana, troppe sconfitte soprattutto in casa per una squadra che deve ritrovarsi

Le Fere hanno perso complessivamente 8 partite in questa stagione di cui 5 al Liberati.

Lo scorso anno la Ternana ci aveva abituato a non perdere mai, o quasi. Col salto di categoria la musica è cambiata. Infatti, uno dei dati che più fa preoccupare è proprio quello relativo alle sconfitte in stagione delle Fere. Quella maturata contro l'Ascoli è l'ottava sconfitta per la Ternana, la quinta al Liberati. In casa la squadra di Lucarelli è caduta contro Brescia, Pisa, Como, Benevento e Ascoli. In trasferta invece contro Reggina, Cremonese e Cosenza. 

La Ternana ha perso quindi cinque volte al Liberati ma contro squadre che la precedono in classifica. In trasferta stesso discorso, fatta eccezione per il Cosenza che è invece quart'ultimo. Non è questa una scusante per le tante, troppe sconfitte maturate finora, ma di certe emerge che la Ternana ha perso con quasi tutte squadre che si stanno giocando un posto nella griglia playoff.

Una statistica che non deve snaturare la Ternana, la sua rosa e gli obiettivi, ma che evidenza ancora di più il gap che c'è tra squadre che puntano alla promozione e chi invece ha come obiettivo una salvezza tranquilla, proprio come la Ternana. E' anche evidente che la Ternana al momento, non è pronta per giocarsi un posto nei playoff. La Ternana, prima di porsi altri obiettivi oltre la salvezza, deve prima ritrovare le sue certezze (quelle della scorsa stagione) e tutto passa dalla critica libera ma costruttiva e soprattutto dal lavoro quotidiano di una squadra che è viva ma che ha urgente bisogno di ritrovarsi.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000