Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
Le 5 cose che abbiamo imparato da Brescia-Ternana 1-1TUTTOmercatoWEB.com
Lucarelli e Inzaghi
© foto di Image Sport
domenica 23 gennaio 2022, 09:00In Primo Piano
di Alessandro Laureti
per Ternananews.it

Le 5 cose che abbiamo imparato da Brescia-Ternana 1-1

La Ternana sa cambiare volto, non è tutto rose e fiori, Ternana a +1 rispetto ad un girone fa, Frederick Sorensen da record, Bandecchi rompe l’accordo con Lucarelli, parla e… carica la squadra

La Ternana sa cambiare volto
Abbiamo imparato che la Ternana sa cambiare volto. Contro il Brescia, seconda forza del campionato, Cristiano Lucarelli ha messo da una parte il 4-2-3-1 che tante soddisfazioni gli ha e ci ha regalato la scorsa stagione e rispolverato il 4-3-3. Questa volta però, a differenza delle prime uscite il baricentro è stato più alto, la pressione meno estenuante per un maggiore equilibrio tra i reparti. E alla fine le nuove indicazioni hanno sortito un primo importante effetto: contro il Brescia secondo in classifica la Ternana ha conquistato un punto, non ha sfigurato e anzi… forse ha pure da mordersi i gomiti per qualche occasione non sfruttata a dovere.

Non è tutto rose e fiori
Abbiamo imparato però che non è tutto rose e fiori, nemmeno quando una neopromossa va in casa di un Brescia che punta deciso alla vetta della classifica del campionato di Serie B e conquista un punto strappando applausi. Perché se molti aspetti sono stati positivi ci sono, purtroppo alcuni negativi che riguardano come sempre gli errori che costano gol e punti persi per strada. La rete di Jagiello ne è la dimostrazione. Brescia-Ternana però ci ha portato in dote la certezza che margini di miglioramento ce ne sono.

Ternana a +1 rispetto ad un girone fa
Abbiamo imparato che la Ternana ha iniziato con il piede giusto il girone di ritorno. Quasi viene da sorridere se ripensiamo a Ternana-Brescia, prima partita del campionato di Serie B. Uno 0-2 secco, senza appello che oggi fa ancora un po’ male. Oggi però la storia è tutt’altra. La Ternana ha iniziato il ritorno conquistando un punto contro gli zero dell’andata. Un piccolo passo in avanti è stato fatto e questa ne è la prova.

Frederick Sorensen da record
Abbiamo imparato che anche Frederick Sorensen è uomo da primati. Il suo gol che ha portato in vantaggio la Ternana al “Rigamonti” nel match contro il Brescia è stato il secondo in questa stagione. Ebbene, soltanto una volta in carriera ha chiuso un campionato trovando per due volte la via della porta. Era la stagione 2017/18, lui giocava nella Bundesliga in Germania e indossava la maglia del Colonia. Ma visto che il girone di ritorno è appena iniziato perché non puntare ad un nuovo record?

Bandecchi rompe l’accordo con Lucarelli, parla e… carica la squadra
Abbiamo imparato che anche gli accordi che hanno fruttato buoni risultati si possono rompere. Ci riferiamo a quello tra il presidente della Ternana, Stefano Bandecchi e l’allenatore Cristiano Lucarelli. Accordo sancito lo scorso campionato che prevedeva il silenzio su quanto riguarda la squadra da parte del numero uno del club. Dopo Ascoli invece Bandecchi ha parlato e lo ha fatto anche nel post Brescia-Ternana complimentandosi con i suoi e caricandoli per cercare di fare meglio (CLICCA QUI).

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000