Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
Cooperative del gol, la Ternana è sul podioTUTTOmercatoWEB.com
Alfredo Donnarumma Ternana
© foto di Image Sport
giovedì 27 gennaio 2022, 18:00In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Cooperative del gol, la Ternana è sul podio

I rossoverdi sono tra le squadre che hanno mandato più giocatori in gol: 12

Magari la posizione in classifica della Ternana non sarà di gradimento a tutti però c’è un dato molto positivo che deve far stare tranquilli. Sulla scia della passata stagione, quella trionfale in Serie C, la squadra di Cristiano Lucarelli si conferma una buonissima cooperativa del gol.

Dati alla mano, fino ad ora in stagione, i rossoverdi hanno visto andare a segno ben 12 calciatori diversi. Un numero molto elevato che piazza le Fere in seconda posizione nella speciale classifica delle squadre con più giocatori in gol.

Davanti a tutti troviamo quattro squadre tra che di marcatori diversi a segno ne hanno addirittura 14. Si tratta del Brescia, del Benevento, del Frosinone e dell’Ascoli. Ci sono dunque squadre di vertice e altre, invece della seconda metà della classifica. Segno che avere tanti giocatori capaci di andare in gol non è sinonimo di successo assicurato. Tutt’altro.

A quota 12 insieme alla Ternana ci sono Lecce e Vicenza. Sul gradino più basso del podio troviamo invece Monza, Pisa, Cremonese, Spal e Alessandria.

La classifica, delle squadre che hanno mandato più giocatori a segno in stagione, dunque campionato e Coppa Italia compresi, vede a quota 10 Crotone, Como, Cittadella, Perugia e Cremonese.

A questo punto andiamo a vedere il fondo della graduatoria dove troviamo un inaspettato Parma con appena 9 marcatori mentre in ultima piazza ci sono Reggina e Cosenza che di giocatori diversi in gol ne hanno soltanto 6.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000