Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / ternana / News
Ternana, rendimento incredibile al ritorno in Serie BTUTTOmercatoWEB.com
Festa Ternana
© foto di Image Sport
venerdì 3 dicembre 2021, 16:00News
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Ternana, rendimento incredibile al ritorno in Serie B

La squadra di Cristiano Lucarelli ha ottenuto 21 punti in 15 partite ed è la seconda miglior performance di sempre

Quello che stiamo per raccontarvi è un dato che vi farà sicuramente sorridere, soprattutto se ripenserete alle critiche ricevute dalla Ternana in queste prime 15 giornate di campionato soprattutto quando non sono arrivati i risultati.

Ma andiamo subito al nocciolo della questione: con 21 punti conquistati in 15 giornate di campionato di Serie B la squadra di Cristiano Lucarelli si piazza in seconda posizione nelle migliori performance di sempre in questo periodo.

Soltanto una volta la Ternana ha saputo fare di meglio: 30 punti in 16 partite. Era la stagione 2003/04 quella di Zampagna, Borgobello, Jimenez e Beretta. Quella, tanto per intenderci che vide la squadra rossoverde protagonista di un grandissimo girone d’andata che fece sognare tutti la Serie A e purtroppo, di un pessimo girone di ritorno chiuso in settima posizione fuori dalla zona playoff.

Alla luce di questo dato le critiche che il gruppo rossoverde ha ricevuto quando sono arrivate le sconfitte o qualche pareggio fanno sorridere.

Anche perché non va dimenticato mai che questa Ternana è alla prima stagione in Serie B. Siamo difronte ad una neopromossa che si è presentata ai cancelletti di partenza del campionato cadetto con una rosa profondamente rinnovata rispetto a quella che aveva dominato in Serie C.

Anche in caso di vittoria domani a Frosinone i ragazzi di Cristiano Lucarelli non riusciranno ad eguagliare l’impresa di quelli di Mario Beretta. Per gli amanti della scaramanzia sarà un bene visto come finì quella stagione.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000