Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / News
Serie B, ecco tutte le sfide della sedicesima giornata
venerdì 3 dicembre 2021, 17:48News
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it
fonte Autore Matteo Leonardi

Serie B, ecco tutte le sfide della sedicesima giornata

La sedicesima giornata di Serie B si apre questa sera con Perugia-Vicenza e si chiuderà con Alessandria-Cittadella di domenica sera.

La sedicesima giornata del campionato di Serie B si apre questa sera con l'anticipo delle 20.30 con la sfida tra Perugia e Vicenza, con gli ospiti ultimi a parimerito con il Pordenone e i biancorossi reduci dall'1-1 contro il Pisa. Sabato alle 14.00 si disputeranno quattro sfide: il Cosenza, che viene da due sconfitte consecutive, ospita la Cremonese, che invece ha portato a casa i tre punti una sola volta nelle ultime otto disputate; in Benevento-Pordenone ci sarà il grande ex Amato Ciciretti, che nel 2016/17 ha disputato con la maglia giallorossa la sua migliore stagione grazie a sei gol e nove assist. Il Frosinone, che non perde dal 2 ottobre, ospita la Ternana la quale viene da quattro risultati utili consecutivi; l'ultima gara delle 14.00 è Crotone -SPAL, con tutte e due le formazioni che dopo la retrocessione dalla Serie A dello scorso anno speravano in un inizio di campionato migliore, ma attualmente sono entrambe nella parte bassa della classifica. La Reggina (che ha perso le ultime tre) andrà a giocarsela in Puglia contro un Lecce in formissima, guidato dal bomber del torneo Gabriel Strefezza: Lucioni e compagni sono attualmente terzi e hanno solo due lunghezze di ritardo rispetto alla capolista Brescia.

La giornata di domenica si apre alle 14.00 con Como-Pisa e Ascoli-Parma: i lombardi, che nel turno infrasettimanale hanno effettuato una rimonta nei minuti di recupero, se la vedranno con i toscani, attualmente secondi e con la migliore difesa, mentre i marchigiani trascinati dai gol del bomber Federico Dionisi ospiteranno il Parma che non vince dall'undicesima giornata. Alle 16.15 la capolista Brescia giocherà contro il Monza, che martedì scorso ha calato il poker ai danni del Cosenza. Chiuderà la sedicesima giornata il posticipo delle 20.30 Alessandria-Cittadella: è la prima volta che queste due squadre si affrontano nel campionato cadetto.