Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
Il sogno Serie A passa anche per i campi di allenamento… in erba
domenica 22 maggio 2022, 14:00In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Il sogno Serie A passa anche per i campi di allenamento… in erba

Tra le tante informazioni fornite dalla lettera firmata da Lucarelli anche il fatto che la Ternana si allenerà su due campi in erba

Altroché sintetico. La Ternana che vorrà accarezzare il sogno Serie A si allenerà su campi in erba. Dunque “ciao ciao” antistadio a meno che non sia proprio Cristiano Lucarelli a richiederne l’uso.

Questa è una delle notizie che la lettera controfirmata dall’allenatore livornese ci ha regalato.

La prima squadra si potrà allenare dalla prossima stagione su due campi in erba che sono poi quelli di proprietà della Junior Campomaggio società con la quale la Ternana ha stretto un accordo per la gestione e restyling degli impianti.

A questi due campi se ne aggiunge un altro sempre in erba ed è quello del Liberati che l’allenatore potrà utilizzare per la rifinitura. Concessione quest’ultima molto importante visto che la Lega impone alle società di utilizzare il campo da gioco soltanto per un ristretto numero di volte nel corso della stagione.

L’aspetto più importante però è che la Ternana si allenerà sempre su un terreno molto simile a quello sul quale poi giocherà tutto il campionato visto che di squadre che giocano su sintetico non ce ne sono in Serie B. Ma c’è di più, “finalmente”, verrebbe da dire, la squadra rossoverde si allenerà su campi di dimensioni molto simili a quelle del “Liberati” dove disputerà tutte le gare casalinghe.

I due campi a Campomaggio non sono altro che un antipasto di quello che potrebbe accadere quando sorgerà e sarà a disposizione della prima squadra il centro sportivo nei pressi di Villa Palma.