Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / ternana / News
Playoff Serie B: il Pisa è la prima finalista. Benevento k.o.TUTTOmercatoWEB.com
Pisa
© foto di Image Sport
domenica 22 maggio 2022, 10:00News
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Playoff Serie B: il Pisa è la prima finalista. Benevento k.o.

Ai toscani è bastata una rete nella gara di ritorno firmata da Benali per giocarsi la promozione in Serie A

Il Pisa è la prima finalista playoff di Serie B 2021-22. Decisiva la rete di Benali che ha consentito alla squadra toscana di strappare il biglietto per la finale in virtù del miglior piazzamento in campionato. Infatti, al termine del doppio confronto Pisa e Benevento hanno vinto una partita a testa segnando una rete a testa.

Negli ultimi 3 anni prima dell'attuale stagione solo lo Spezia (campionato 2019-20) era arrivato in finale da terzo in regular season. La squadra di D'Angelo ha ritrovato la porta inviolata nella partita più importante dopo aver subito gol nelle precedenti 6 gare. Con questo 0 nella casella dei gol subiti, i toscani si confermano difesa bunker in casa nella B con 13 reti subite.

Almanacco alla mano erano 14 anni che ai playoff di B una squadra non ribaltava la sconfitta esterna 0-1 all'andata, fu AlbinoLeffe, 2-1 a Bergamo e pass per la finale per i seriani.