Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / News
Ternana, le rivali si rafforzano: il Cittadella ha chiuso per AsencioTUTTO mercato WEB
Raul Asencio Cittadella
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 giugno 2022, 19:00News
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Ternana, le rivali si rafforzano: il Cittadella ha chiuso per Asencio

Colpo in attacco per i veneti che hanno chiuso per l'ex attaccante del Lecce di proprietà della Spal. Novellino su di lui diceva: "Eccezionale di testa"

ll Cittadella ha piazzato il colpo di mercato: dalla Spal arriva infatti l'attaccante Raul Asencio. Lo ha annunciato il club veneto, con una nota ufficiale sui propri canali societari: "Raul José Asencio Moraes, nato in Spagna a Villarreal nel 1998, è un nuovo giocatore del Cittadella. Attaccante cresciuto nel Burriana, club dilettantistico della Comunità valenciana, nel 2015 arriva in Italia grazie al Genoa che ne acquista il cartellino. Il suo debutto nel calcio italiano sarà però con l’Avellino (2017/18), vestirà poi le maglie di Benevento, Pisa, Cosenza, Pescara e Spal.
Nel 2021 il ritorno in Spagna nell’ Alcorcon (seconda divisione), a gennaio 2022 è però di nuovo nel nostro paese per vestire la casacca del Lecce". 

Centravanti fisico, in grado di far salire la squadra, è il primo annuncio ufficiale dei granata in questa finestra di calciomercato. Dopo l'esperienza negativa a Lecce sono i veneti a dargli l'occasione del riscatto. Per lui 17 gol in 93 partite tra i cadetti. Tra i suoi più grandi estimatori Walter Novellino che lo ha allenato ai tempi di Avellino (stagione 2017-2018), su di lui diceva: "Asencio non giocava per necessità, ma perché era più forte. A 20 anni, al suo primo anno da professionista, ha segnato 7 gol. Farà una grande carriera, per me è già pronto per giocare in Serie A. Ha corsa, carattere è forte fisicamente e ha i colpi da giocatore importante".