Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
Domani Bandecchi sarà “ternano” e inizierà una nuova eraTUTTO mercato WEB
Stefano Bandecchi Ternana
© foto di Uff. Stampa Ternana
mercoledì 22 giugno 2022, 14:00In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Domani Bandecchi sarà “ternano” e inizierà una nuova era

Il presidente della Ternana sarà insignito della cittadinanza onoraria

Ci siamo quasi. Domani a quest’ora e già da un po’ Stefano Bandecchi sarà cittadino onorario di Terni. E’ in programma alle 10.30 la cerimonia ufficiale di conferimento della cittadinanza onoraria al presidente della Ternana Calcio.

L’evento si svolgerà nella sala consiliare di Palazzo Spada alla presenza tra gli altri del Sindaco di Terni, Leonardo Latini che consegnerà nelle mani del numero uno del club rossoverde, fondatore dell’Università Nicolò Cusano e ideatore dell’associazione Terni Col Cuore.

Con il conferimento della cittadinanza onoraria si apre, inevitabilmente, un nuovo capitolo dell’esperienza a ternana di Stefano Bandecchi che, dopo un avvio da incubo da patron della Ternana segnato dalle polemiche legate al cambio del nome e a quelle generate dalla retrocessione in Serie C una volta divenuto presidente ha inanellato una serie di risultati positivi primo tra tutti il ritorno in Serie B della squadra.

Lo status di cittadino onorario potrebbe anche tornare utile in sede di discussione del progetto stadio-clinica visto e considerato che promotrice dell’iniziativa sarà dunque una società umbra, ovvero la Ternana e un imprenditore a questo punto ternano.

Progetto che verrà finalmente analizzato dalla conferenza dei servizi decisoria della Regione Umbria il 6 luglio ma, non è escluso che, data l’importanza e soprattutto la complessità del progetto imprenditoriale non possa essere necessaria una seconda seduta.