Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / ternana / News
Stella al Merito per Alberto Tiberi, figlio dell'ex presidente della Ternana Gianfranco
giovedì 30 giugno 2022, 14:00News
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Stella al Merito per Alberto Tiberi, figlio dell'ex presidente della Ternana Gianfranco

Oggi presidente del Circolo Scherma Terni, ad assegnare il riconoscimento il presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza

E’ stata consegnata al Presidente del Circolo Scherma Terni, Alberto Tiberi, la stella di bronzo al merito sportivo anno 2019 assegnata dalla Giunta Nazionale.  
La cerimonia si è svolta presso il Chiostro San Nicolò di Spoleto alla presenza delle massime Autorità Sportive, Politiche e Amministrative. 

“Un altro riconoscimento che vuole rappresentare il dovuto elogio ad un uomo che ha voluto dedicare la propria vita allo sport ed ai grandi valori che esso rappresenta” cosi cita la targa che Tiberi ha ricevuto da Domenico Ignozza presidente del CONI regionale Umbria, in questa giornata dedicata alle stelle dello sport.

Alberto Tiberi nasce in una famiglia di sportivi, ricordiamo infatti il papà Gianfranco Tiberi, illustre presidente della Ternana Calcio dal 1975 al 1979, il fratello Francesco Tiberi, che oltre ad essere campione di scherma, è da sempre partecipe del mondo dello sport ternano e non solo.  
Alberto, attuale presidente del Circolo Scherma Terni è stato atleta ed arbitro della scherma a livelli mondiali.   
Il suo entusiasmo per la disciplina sportiva l’ha portato a raggiungere grandi traguardi come quello dei Campionati Europei di Scherma Paralimpica da lui organizzati per la città di Terni.   
Il futuro lo vedrà protagonista anche dei Mondiali di Scherma Paralimpica del 2023 propedeutici alla qualificazione per le Paralimpiadi di Parigi 2024.   
Sarà infatti lui il fautore di questa nuova ed importante avventura che accenderà i riflettori di tutto il mondo sulla nostra città.   
Questo evento mondiale, importantissimo, sarà un trampolino di lancio per la regione Umbria che sarà per una settimana al centro dell’attenzione.