Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / ternana / News
Venezia-Ternana, l’unica vittoria rossoverde grazie ad un C.T di oggiTUTTOmercatoWEB.com
Mario Frick
© foto di Giacomo Morini
venerdì 2 dicembre 2022, 20:30News
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Venezia-Ternana, l’unica vittoria rossoverde grazie ad un C.T di oggi

Mario Frick ha siglato il gol dell’unico successo delle Fere al “Penzo”

Parliamoci chiaro, Venezia-Ternana non è una partita da tutti i giorni. I precedenti tra le due formazioni sono pochi: appena 9 nella storia. E a proposito di storia, il primo scontro risale alla stagione 40/41 e le Fere persero 3-0 in Coppa Italia.

Complessivamente le sconfitte in casa del Venezia sono 6 e la Ternana è in serie negativa da tre faccia a faccia.

Calendario alla mano l’ultima volta che i rossoverdi hanno fatto punti in laguna è stato nella stagione di B 04/05. Un 3-3 che ha chiuso un mini ciclo di risultati utili consecutivi fatto di tre partite. Tra queste c’è anche l’unica vittoria della Ternana in casa del Venezia. Siamo nel campionato 03/04 e un gol di Frick (oggi commissario tecnico del Liechtenstein) regalò i tre punti alle Fere.

Quindi, ricapitolando in 9 confronti tra Venezia e Ternana i lagunari hanno vinto 6 volte, i rossoverdi una mentre i pareggi sono soltanto 2.