Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / News
TMW - Ternana-Bari 1-0, le pagelle: Partipilo "core ngrato"
lunedì 20 marzo 2023, 16:00News
di Stefano Bentivogli
per Ternananews.it

TMW - Ternana-Bari 1-0, le pagelle: Partipilo "core ngrato"

Le pagelle della Ternana dopo il successo contro il Bari secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Iannarilli 6 - Mette i brividi ai tifosi con un'uscita fuori tempo al 93', per sua fortuna c'è Corrado a metterci una pezza. Fino a quel momento, però, aveva trasmesso serenità a tutto il reparto difensivo opponendosi con bravura a un tiro dalla distanza di Antenucci.

Corrado 6,5 - Prima era una rivelazione, ora una piacevolissima conferma. Partita autorevole, di sacrificio e quantità. Innumerevoli i palloni recuperati.

Mantovani 7 - Il golden boy scuola Torino sta crescendo domenica dopo domenica, va in raddoppio di marcatura costantemente su Cheddira e gli lascia davvero pochissimo spazio. Non perde lucidità quando, nel finale, il Bari inserisce calciatori offensivi e tenta l'assedio. Infallibile.

Sorensen 7 - "Ma davvero vogliamo discutere un calciatore del genere?" diceva mister Lucarelli qualche tempo fa respingendo al mittente le critiche nei confronti del centrale danese. I fatti gli stanno dando ragione, anche oggi un gigante al centro della retroguardia. Di testa le ha prese tutte lui.

Diakitè 6 - Fa arrabbiare Lucarelli - per usare un eufemismo - quando a metà campo cerca un improbabile assist di tacco. Dal punto di vista tecnico non è sempre pulitissimo. Compensa, però, con tanto cuore e con molta concretezza. Ottimo secondo tempo.

Cassata 6 - Garantisce una discreta spinta sulla corsia di competenza pur peccando di precisione al momento del cross. Tiene botta a Benedetti e gli concede pochissimo. Soffre di più nel finale e viene sostituito. Dal 77' Martella sv

Di Tacchio 6,5 - Quando c'è da fare battaglia è sempre il calciatore ideale. Si piazza davanti la difesa fungendo quasi da centrale aggiunto e mette la museruola a Cheddira tenendolo a debita distanza dalla sua area di rigore. Una roccia insormontabile.

Coulibaly 6 - Ancora non al top della condizione fisica, nei primi 15 minuti fa un po' di confusione e perde qualche palla di troppo in uscita. Po il velo geniale con cui favorisce la rete di Partipilo e alcune sgroppate di spessore. Esce stremato. Dal 58' Agazzi 6 - Si cala bene nella partita e fa il suo, come sempre.

Palumbo 6 - Mani nei capelli quando sbaglia un passaggio semplice dilapidando una situazione di quattro contro due. Era esausto, ci sta. Resta l'uomo ovunque che canta e porta la croce partecipando a tutte le azioni più pericolose, compresa quella che porta al gol della vittoria. Dall'86' Favilli sv.

Falletti 6,5 - La standing ovation del pubblico per un calciatore talvolta lezioso, ma sempre efficace quando punta l'uomo a campo aperto. Mezz'ora di qualità, fatta di tiri, cross e sovrapposizioni. Poi c'è da abbassarsi per dare una mano in non possesso e certo non si tira indietro. Dal 77' Paghera sv

Partipilo 7 - Da barese segna al Bari rompendo un digiuno che durava da novembre. Un mix di sensazioni contrastanti, ma tre punti di platino per la classifica e per il morale. Dall'86' Donnarumma sv.

Cristiano Lucarelli 7 - Primo tempo di qualità, nel secondo bada al sodo e si difende con ordine rischiando quasi zero. Primo successo da quando è tornato in sella dopo il discusso esonero di qualche tempo fa.