Ascoli-Ternana 2-0, Lucarelli: "C'è amarezza, condannati dagli episodi"
Cristiano Lucarelli ha commentato al microfono di Am Terni Television la sconfitta della Ternana con l'Ascoli: "Alla fine ho parlato con Aureliano, gli ho detto che c'era un doppio giallo su Rodriguez, nel secondo tempo non si è mai giocato tra Var, simulazioni e perdite di tempo. Un arbitro così esperto si è fatto gestire in questo modo dai giocatori dell'Ascoli"
In una Ternana giovane oggi è mancato l'esperto, Dionisi: "E' uno dei rigoristi, ci sta sbagliare un rigore. Li hanno sbagliati anche Maradona, Platini e Ronaldo. Gli episodi ci condannano sempre, ma dobbiamo continuare così. Noi stiamo facendo il massimo, portiamo la squadra 10 volte alla conclusione, ma non possiamo fare materialmente gol e parare. E' ovvio che c'è amarezza, eravamo convinti di vincerla prima ancora che iniziasse. Andando in vantaggio la partita sarebbe andata nella nostra direzione. Ma oggi commentiamo una delle partite più incredibile nella storia del calcio per gli episodi e il risultato finale. Va tutto contro la fisica, non so più cosa fare per segnare e vincere, se non eliminare qualche situazione che probabilmente ci condanna sempre"
Perchè il rigore non l'ha tirato Falletti: "Non entriamo in questo giochino. Se avessi saputo che Dionisi sbagliava il rigore e faceva il fallo di mano, sarei stato un pazzo nel farlo giocare. Dionisi ha tirato tanti rigori in carriera e nessuno ha cercato di levargli il pallone dalle mani. Usciamo da questo provincialismo. Così facciamo male alla Ternana. C'erano tre rigoristi: Dionisi, Casasola e Falletti. Io ho perso la scarpa d'oro sbagliando un rigore a Messina. Non buttiamo merda ovunque. Il rigore si fa o si sbaglia. Ci hanno annullato due gol al Var, c'è stata una gestione sbagliata dell'arbitro nel secondo tempo. Non puntiamo il dito su nessuno, la responsabilità è la mia, la colpa me la prendo io fin quando sarò allenatore della Ternana. Io non ho poteri profetici, sono un coglione chiunque".