Di Maggio, ci siamo quasi. E in difesa almeno altre due idee
Contestualmente al discorso prolungamenti di contratto con i “vecchi” della rosa (LEGGI QUI), la Ternana ha bisogno anche di forze fresche per irrobustire la rosa.
A centrocampo, da giorni, l’obiettivo dei rossoverdi è Luca Di Maggio, primavera Inter, reduce dalla spedizione azzurra Under19 che si è fermata in semifinale. L’accordo è a un passo, sia con il giocatore che con i nerazzurri. Non c’è urgenza di chiudere, ma è certamente un elemento su cui la Ternana punta e che anche Abate conosce bene.
In difesa - nel ruolo di centrale difensivo - la Ternana ha certamente bisogno di un innesto in più. Che possa fornire ampie garanzie. Anche perché non è detto che le vicende relative ai rinnovi di contratto possano andare tutte nel verso giusto. Ecco perché nel ruolo ci sono diversi profili seguiti, anche con caratteristiche (ed esperienza) diversa.
Mammarella sta già da tempo facendo le sue considerazioni senza lasciare nulla di scoperto (dai dilettanti alla serie A): il profilo giusto dipenderà anche dalla disponibilità economica. Intanto ce ne sono due sui quali si sta lavorando in queste ore.
Uno è Luigi Silvestri, difensore centrale del Cesena, 31 anni, grande esperienza in C, anche in piazze molto importanti come Messina, Siena, Avellino e le scorse due stagioni a Cesena (con vittoria del campionato).
L’altro è Gabriele Calvani, del Genoa, 20 anni, lo scorso anno a Pontedera. Può fare non solo il difensore centrale ma all’occorrenza anche il terzino destro e questa può essere una dote in più.
A proposito di Genoa: continua sempre l’interesse per Accornero e Papadopoulos. Ma al momento non sono ancora maturi i tempi per la loro cessione dal Genoa. E in più la Ternana deve anche capire come comporre al meglio il pacchetto offensivo.