Cessione Ternana: tra Lussemburgo e Mancini
Alla vigilia della partita contro il Pineto, continuano le trattative per la cessione della Ternana.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione le trattative più avanzate sono quelle che portano a due gruppi lussemburghesi, per sintetizzare.
Per essere ancora più chiari uno di questi gruppi ha nella sua composizione anche Benedetto Mancini, sarebbe molto avanti (contrariamente a quanto avevamo capito nei giorni scorsi) nelle chiacchierate con la Ternana Calcio. Addirittura la vicenda potrebbe chiudersi in poco tempo se alcuni passaggi formali saranno confermati entro il prossimo fine settimana. Passaggi formali che ovviamente implicano il pagamento di penali e vincoli.
Vincoli che esistono tutt’ora (anche per altre trattative) che obbligano le parti a un vincolo di riservatezza. Però - da quello che trapela - tutto sarebbe nella volontà o meno di chiudere l’affare visto che i contorni sono stati già delineati. E sarebbe pronto anche una sorta di organizzazione di massima per subentrare in corsa.
La stessa riservatezza, anzi certamente superiore, aleggia intorno alle altre trattative che hanno diverse composizioni. Il secondo gruppo lussemburghese (o comunque straniero), che nei prossimi giorni dovrebbe avere un incontro in città proprio per cercare di accelerare e tentare il sorpasso sui concorrenti.
Non una questione semplice, a prescindere. Oppure altri imprenditori, anche stranieri, molto interessati alla questione stadio/clinica che stanno ragionando con l’attuale proprietà su partnership a vario titolo.
In tutte queste trattative però è bene non dare nulla per scontato. Anche per quella che oggi sembra essere ad uno stato più avanzati. Bisogna davvero aspettare che le condizioni poste poi vengano accettate: finora sono tecnicamente manifestazioni di acquisto. Ritenute certamente valide dall’attuale proprietà che a fronte di tante altre candidature ha approfondito maggiormente.
Soltanto il tempo ci potrà dire se tutto va come previsto. Fare previsioni ora sarebbe certamente azzardato.