Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / Serie C
Emergenza Coronavirus. Il presidente della FIFA fa i complimenti ai club calabresi di Serie CTUTTO mercato WEB
giovedì 9 aprile 2020, 10:49Serie C
di Luca Bargellini

Emergenza Coronavirus. Il presidente della FIFA fa i complimenti ai club calabresi di Serie C

Gianni Infantino, presidente della FIFA di origini calabresi, ha voluto scrivere alle quattro società della regione iscritte al campionato di Serie C (Catanzaro, Reggina, Rende e Vibonese) protagoniste dell’iniziativa del “biglietto solidale" volto a promuovere attraverso i tifosi una raccolta fondi sulla piattaforma Gofoundme, il cui ricavato sarà devoluto all'Associazione Banco Alimentare Calabria.

“Che bella storia - si legge sul sito della Reggina -. La Calabria è terra di persone con grande senso di solidarietà. Un abbraccio e complimenti alle 4 società, ricordando ovviamente allo stesso tempo tutte le iniziative benefiche che si vedono in questi giorni nel calcio italiano e in giro per il mondo. Figurarsi che parlavo poco fa con il presidente della federazione di Vanuatu.

Ieri sono stati colpiti da un ciclone che ha portato distruzione (oltre al maledetto virus). Beh, questi non hanno quasi niente ma hanno subito messo a disposizione delle famiglie bisognose le infrastrutture della federazione. Forse una speranza di vedere un mondo migliore ancora c’è. Sta a noi coltivarla”.