Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / ternana / Serie B
Serie B, Cittadella-Ternana: al Tombolato sfida tra...DonnarummaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
sabato 1 ottobre 2022, 06:18Serie B
di Luca Esposito

Serie B, Cittadella-Ternana: al Tombolato sfida tra...Donnarumma

Segui la diretta testuale su TMW a partire dalle 13:30
I bookmakers pensano possa essere una partita ricca di gol, al Tombolato in effetti si affrontano due allenatori che prediligono un calcio d'attacco. Da un lato il Cittadella, desideroso di riscattare il pesante ko di Reggio Calabria pre sosta, dall'altro una Ternana galvanizzata dall'1-0 nel derby con il Perugia. Dirigerà il signor Santoro.

COME ARRIVA IL CITTADELLA

Out per problemi muscolari Mastrantonio e Felicioli, per il resto mister Gorini può contare quasi su tutta la rosa e ha ampia scelta in tutti i reparti. Cassando e Donnarumma viaggiano spediti verso la riconferma e presidieranno le corsie laterali, al centro Del Fabro appare nettamente in vantaggio rispetto all'esperto Romano Perticone che potrebbe entrare nella ripresa in caso di necessità. A centrocampo certi di una maglia Pavan e Branca, ballottaggio Danzi-Vita per completare un terzetto che avrà il compito di supportare la fase offensiva con i tradizionali tagli dalle retrovie tipici del repertorio di Gorini. In avanti Tounkara e Antonucci dovranno esaltare la fisicità e le capacità nel gioco aereo di Beretta che, nella rifinitura, è stato provato tra i titolari alternandosi con Beretta. E' il dubbio che anima la vigilia dello staff tecnico.

COME ARRIVA LA TERNANA

Indisponibili Pettinari, Falletti, Capanni e Bogdan, calciatori che potevano dare un grosso contributo alle fere. Mister Lucarelli potrebbe rilanciare dal primo minuto Alfredo Donnarumma, tenuto precauzionalmente in panchina in occasione del derby con il Perugia. Ne farebbe le spese un generosissimo Favilli che, però, non è ancora al top della condizione. Possibile avvicendamento anche in mediana, laddove Coulibaly è ancora lontano parente del centrocampista onnipresente che ha disputato un ottimo girone d'andata in A con la maglia della Salernitana. Scalpita Cassata, ieri provato tra i titolari. In difesa riconferma per Valerio Mantovani, a protezione della mediana ci sarà ancora una volta Francesco Di Tacchio mentre sono inamovibili capitan Palumbo e bomber Partipilo.