Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / Serie B
FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Saric (Ascoli) Lucca (Pisa) i migliori. Bene Ravaglia tra i paliTUTTO mercato WEB
© foto di Aldo Sessa/TuttoPalermo.net
lunedì 30 agosto 2021, 10:04Serie B
di Claudia Marrone

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Saric (Ascoli) Lucca (Pisa) i migliori. Bene Ravaglia tra i pali

Dopo la 2^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione.
Fra i pali spicca Ravaglia del Frosinone, protetto dal terzetto Dell'Orco-Leverbe-Adorni (rispettivamente elementi di Perugia, Pisa e Cittadella), mentre a centrocampo è Saric dell'Ascoli a rubare la scena; molto bene, però, anche Pereira del Monza, Boloca del Frosinone e Vazquez del Parma. Spazio, infine, al tridente offensivo, con Lucca del Pisa a svettare. Con lui, Cerri del Como e Baldini del Cittadella.
Questa la formazione top dell'ultima giornata di Serie B schierata con il 3-4-3:

Ravaglia (Frosinone) 7 - Due grandissime parate su Diaw e porta inviolata nella prima trasferta stagionale. Sempre sicuro nelle uscite, praticamente insuperabile.

Dell'Orco (Perugia) 6.5 - Bene in fase offensiva, dove si fa vedere con qualche buon inserimento. Nel duello con Dionisi si oppone due volte in maniera vincente al forte attaccante bianconero.

Leverbe (Pisa) 6,5 - Concede poco o niente a Corazza e compagni, trovando il tempo per rendersi pericoloso sugli sviluppi di calcio d'angolo.

Adorni (Cittadella) 7 - Partita molto pragmatica per il centrale granata, che bada al sodo quando viene chiamato in causa dagli attaccanti del Crotone. Impreziosisce la sua partita con un gran gol di testa che chiude i conti.

Pereira (Monza) 7 - Il motore si scalda in ritardo a causa della mancanza di varchi, ma quando affonda fa sempre male. Da applausi il cross per Gytkjaer, può essere l'uomo in più per puntare alla promozione diretta.


Boloca (Frosinone) 7 - A tutto campo, proprio come gli chiede Grosso. E’ dappertutto e merita la palma di migliore in assoluto.

Vazquez (Parma) 7 - Crescita notevole rispetto al Frosinone, non solo per le solite giocate di grande qualità, ma anche per un maggior lavoro difensivo. Fondamentale poi l'assist vincente per il gol di Mihaila.

Saric (Ascoli) 8 - Partita spettacolare per il centrocampista bianconero. Trova la doppietta personale con due magie, una più bella dell'altra, e si guadagna anche il penalty che porta al gol vittoria.

Baldini (Cittadella) 7.5 - Nel primo tempo si mette in mostra con qualche spunto isolato. Nella ripresa, invece, si prende tutta la scena: prima con una discesa di cinquanta metri culminata con la rete del momentaneo 2-1 e pochissimi minuti dopo con un calcio di rigore chirurgico. Come se non bastasse, confeziona da calcio d'angolo il cross convertito in rete di testa da Adorni.

Cerri (Como) 7,5 - Apporta centimetri e chili all'attacco biancoblù firmando, con un imperioso stacco di testa, la rete dell'1-1.

Lucca (Pisa) 8 - Scalda subito i guantoni di Pisseri che gli toglie la palla dalla testa ma poi si deve arrendere alla sua furia. Firma una doppietta da urlo.