Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / Serie B
Vicenza-Pisa 1-3, le pagelle: Ranocchia adrenalinico, Birindelli e Mastinu decisiviTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 18 settembre 2021, 18:28Serie B
di Marco Pieracci

Vicenza-Pisa 1-3, le pagelle: Ranocchia adrenalinico, Birindelli e Mastinu decisivi

Vicenza-Pisa 1-3
Marcatori: 30' Proia (V), 43' Tourè (P), 81' Birindelli (P), 90'+2' Mastinu (P)

VICENZA

Grandi 5,5 - Riprende il suo posto tra i pali, superando la concorrenza del baby Pizzignacco. Incerto sulle respinte corte, coperto sulla rete di Birindelli.

Di Pardo 5 - Gioca col freno a mano tirato, non riuscendo mai a trovare il fondo. Dalla sua parte il Pisa spinge che è un piacere.

Cappelletti 5,5 - Insieme a Pasini riesce a limitare lo spauracchio Lucca. Cede nel finale leggendo male le scorribande nerazzurre.

Pasini 5,5 - All'esordio in campionato, si fa trovare pronto. Ha il suo bel daffare nel tenere sotto controllo Lucca, poi va in bambola.

Bruscagin 6 - Assist per Proia, sovrastato da Tourè. Esce per un infortunio che sembra serio, auguri. (76' Calderoni sv)

Ranocchia 7 - Rivitalizza il centrocampo biancorosso portando una scarica di adrenalina. Segna pure un gran gol, cancellato dal VAR.

Rigoni 5 - Mobilità ridotta, il passo non è più quello di una volta e allora deve arrangiarsi facendo leva sull'esperienza. In evidente affanno.

Pontisso 6 - Il tiro da fuori è una delle sue qualità migliori e non esita a mostrarlo. Ci prova appena può, senza fortuna. (57' Zonta 5 - Ingresso impalpabile, irretito dal palleggio del Pisa).

Proia 6,5 - Provato trequartista, rompe il ghiaccio rispondendo alle tante critiche piovutegli addosso. Sembra in ripresa. (76' Crecco sv)

Meggiorini 5,5 - Una sola giocata di rilievo: quando lavora un bel pallone per il destro a giro di Ranocchia, ma è in fuorigioco. (71' Lanzafame sv)

Dalmonte 6,5 - Non è al top ma la velocità e la tecnica sono inconfondibili. Impegna due volte Nicolas. (71' Giacomelli sv)


All. Di Carlo 5,5 - Si gioca la riconferma in panchina rivoluzionando la squadra. Ripagato dalla scelta di piazzare Proia sulla trequarti, meno dalle sostituzioni che non producono gli effetti sperati.
PISA

Nicolas 6,5 - Subisce il primo gol su azione in campionato, senza poterci fare granchè. Poi sfodera un gran riflesso di piede su Dalmonte.

Hermannsson 6 - Centrale in fase di non possesso, terzino quando la squadra ha il pallone. Fa il suo dovere. (59' Birindelli 7 - Entra carico a molla e appena gli capita la palla sul destro non esita a scaraventarla in fondo al sacco).

Leverbe 6,5 - Calma olimpica, non perde mai la bussola nemmeno nei frangenti più delicati. Elegante nella gestione del possesso.

Caracciolo 6,5 - Bada al sodo e si rende pericoloso come sempre sui calci piazzati. Una deviazione sfortunata di Tourè gli nega il gol.

Beruatto 6,5 - In ritardo nella diagonale su Proia ma si fa perdonare con una fase offensiva arrembante. Mette lo zampino nel 2-1.

Tourè 7 - Litiga un po' col pallone, nega involotaramente il gol al compagno Caracciolo. Riscatta tutto recuperando mille palloni e firmando il pareggio con uno stacco imperioso.

De Vitis 6 - Rinviato l'esordio dal primo minuto di Nagy, D'Angelo si affida ancora alla sua intelligenza tattica. Non delude mai. (65' Nagy 6,5 - Subito nel vivo del gioco, si libera della sfera con leggerezza).

Marin 6,5 - Si vede poco ma il suo contributo è essenziale, copre i buchi che si aprono permettendo alla squadra di non sbilanciarsi.

Gucher 6,5 - Ancora un assist da fermo, recapita sulla testa di Tourè un cioccolatino da scartare. (83' Mastinu 7 - Chiude i giochi con un meraviglioso colpo di tacco volante).

Lucca 6 - Soffre la marcatura asfissiante dei due centrali biancorossi, si rende utile con costanti ripiegamenti difensivi. (83' Masucci 6,5 - Ormai ci ha preso gusto, dopo lo spettacolare assist in rovesciata per Lucca, un gentile omaggio per Mastinu).

Marsura 5,5 - D'Angelo gli chiede di partire largo per tagliare verso il centro. Non trova mai il guizzo. (59' Sibilli 6,5 - Spacca la partita con la sua elettricità, avvia l'azione del terzo gol).

All. D'Angelo 8 - Fedele alla massima "squadra che vince non si cambia" conferma 10/11 e gestisce i cambi in maniera scientifica. Le reti di Birindelli e Mastinu certificano la bontà delle sue scelte.