Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / Serie B
Serie B, Lecce-Ternana: i salentini cercano la vetta, Fere per allontanare la zona playoutTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 26 novembre 2021, 06:12Serie B
di Andrea Piras

Serie B, Lecce-Ternana: i salentini cercano la vetta, Fere per allontanare la zona playout

Fischio d'inizio alle 20.30. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Ambizioni diverse ma obiettivo comune. La vittoria. Lecce e Ternana si sfidano questa sera al Via del Mare nel secondo anticipo del venerdì sera della 14a giornata di campionato. I giallorossi occupano la terza piazza in classifica con 24 punti, tre in meno del Brescia capolista, mentre gli umbri ne hanno 17 al pari del Parma e sono a +3 dalla zona playout ma la graduatoria è piuttosto corta visto che dalla SPAL quintultima alle Rondinelle capoliste passano solo 13 lunghezze.

COME ARRIVA IL LECCE - Dopo la sconfitta all’esordio contro la Cremonese, la formazione di Marco Baroni ha ottenuto sei vittorie e sei pareggi che l’hanno consolidata al terzo posto. Nell’ultimo turno il Lecce si è diviso la posta in palio con il Frosinone chiudendo il mach sullo 0-0. Per la sfida di questa sera, il tecnico giallorosso non potrà contare su Coda e schiererà Olivieri come unica punta supportato da Di Mariano e Strefezza mentre a centrocampo dovrebbe agire Hjulmand.


COME ARRIVA LA TERNANA - La Ternana è reduce da un pareggio in casa contro il Cittadella arrivato dopo una vittoria in casa dell’Alessandria che ha cancellato le due sconfitte consecutive subite contro Cosenza e Como. I rossoverdi cercano un po’ di continuità visto che prima dei due ko di fila sono arrivati quattro vittorie in cinque gare. Cristiano Lucarelli si affiderà a Donnarumma come centravanti con Partipilo, Falletti e Furlan ad agire sulla trequarti.