Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Risultati e classifiche
Frey controcorrente: "Buffon ha esagerato"TUTTO mercato WEB
giovedì 19 aprile 2018, 11:52Risultati e classifiche
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Frey controcorrente: "Buffon ha esagerato"

Sebastien Frey, uno dei più grandi portieri che ha giocato in Italia, da buon ex interista e viola, non si accoda a quei colleghi che a tutti i costi hanno voluto difendere Gianluigi Buffon dopo il suo sfogo contro l'arbitro Oliver.

"Posso capire la rabbia visto che probabilmente ha giocato la sua ultima Champions League, ma non capisco l'eccesso. Gigi è la bandiera della Juventus e della Nazionale italiana, un'immagine simile non è bella. Quando lascerà il calcio, la gente dovrà ricordarsi cosa ha fatto in campo e non di queste dichiarazioni. Per me ha esagerato", si legge su Fox Sport.

Il portiere francese, che si è ritirato dal calcio nel 2015, ha poi aggiunto che è necessario un ricambio generazionale.

"Dietro a Buffon ci sono due, tre portieri che possono diventare grandi portieri, bisogna lasciare spazio a loro. Buffon ha fatto il suo, ha lasciato un'impronta che non sarà mai cancellata, ma arriva un momento in cui bisogna dire basta e uscire dalla porta più grande. Lui deve uscire dalla porta principale, non da una porticina".

Forse Buffon doveva dare retta all'ex collega "di porta", il tedesco Oliver Kahn, che aveva commentato: "Se si fosse ritirato prima si sarebbe risparmiato l'eliminazione con la Svezia e quest'ultima delusione col Real Madrid. Lui però è spinto dalla voglia di raggiungere sempre nuovi record e dal sogno di vincere la Champions League".