Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Ex granata
Coppa D'Africa, la grande occasione di Alfred GomisTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 19 luglio 2019, 12:18Ex granata
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Coppa D'Africa, la grande occasione di Alfred Gomis

La finale di Coppa D'Africa, che vede contendersi il trofeo il Senegal contro l'Algeria, è una grande occasione anche per un ex portiere del Toro, Alfred Gomis, attualmente alla Spal, ma non titolare assoluto.

In tre dei fratelli Gomis, tutti portieri, sono passati dal Torino, come il maggiore Lys, attualmente al Teramo, Alfred, dal 2017 alla Spal, e Maurice, di proprietà anch'egli della Spal, che ha avuto una recente esperienza al Kukesi, la squadra battuta dal Debrecen nel primo preliminare di Europa League, che sfiderà il Torino nel secondo turno. Ora il più giovane dei portieri della dinastia dei Gomis, è tornato al club spallino.

Alfred, il più forte dei tre, dovrebbe giocare la finale di Coppa D'Africa, sfruttando l'infortunio del titolare, Mendy. Finora ha giocato quattro match in nazionale, senza subire gol, un bel biglietto da visita. 

Tale finale gli darà la possibilità di avere una grande vetrina internazionale, al punto che poi sarà difficile accettare di essere il vice di Berisha alla Spal.