Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Notizie
Derby, Belotti vuole il numero 100. La Juve può superare quota 300TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 4 dicembre 2020, 13:02Notizie
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Derby, Belotti vuole il numero 100. La Juve può superare quota 300

Domani si gioca il derby della Mole, presso l'Allianz Stadium, fischio d'inizio alle ore 18. Questa stracittadina è la numero 202 in gare ufficiali, 151esimo in Serie A. Il bilancio dei precedenti match è di 89 vittorie di marca bianconera, con 56 pareggi e 56 successi granata. I gol della Juve sono ben 300, mentre quelli granata 238. Nelle ultime cinque giornate di questa stagione, la Juve, che non è al comando della classifica, bensì quarta con 17 punti, ha vinto in casa, ma pareggiato fuori. C'è una grande differenza di classifica, perchè il Toro è terz'ultimo, 18esimo, con soli 6 punti e arriva da due pareggi, due sconfitte e un solo successo nelle ultime cinque giornate.

La Juve si presenta a questo derby senza Morata, che è squalificato, per cui sarà sostituito da Dybala, che quest'anno, come solito succede, non è ancora entrato al centro del progetto di Pirlo, con al suo fianco Ronaldo.

Il Toro non vince in casa della Juventus dal lontano 1995. 

Sono i numeri altissimi di gol a tenere banco in questo derby, Belotti potrebbe segnare le sue cento reti in maglia granata, mentre la Juve potrebbe superare la quota dei 300. Staremo a vedere chi la spunterà. Nulla è scontato, sia chiaro, anche se sulla carta sembra di sì.