HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » torino » Notizie
Cerca
Sondaggio TMW
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

Alla scoperta di Pablo Caceres

31.07.2012 19:24 di Marina Beccuti    per torinogranata.it   articolo letto 3164 volte
Fonte: Roberto Fadda per TorinoGranata
Alla scoperta di Pablo Caceres
© foto di Hernandez/Alterphotos/Image Sport

La fascia sinistra del Torino da oggi ha un nuovo interprete. Dall’Uruguay arriva l’atteso terzino, pronto a dimostrare il suo valore anche in Italia dopo una carriera spesa in giro per il mondo. Pablo Caceres si aggrega oggi alla truppa di mister Ventura ed è smanioso di iniziare la sua avventura in granata. Il difensore, 27 anni, arriva in prestito dal club cileno dei Rangers  che ne detiene il cartellino. Caceres nasce come difensore centrale e muove i suoi primi passi da calciatore nella squadra  La Franja. Per la sua struttura fisica (172 cm)  e la capacità di corsa e dinamismo viene spostato sull’esterno. Le sue qualità non passano inosservate ed il Danubio ne acquisisce le prestazioni. Il giovane uruguaiano conferma di essere un valido prospetto e si trasferisce in Europa. 

La prima tappa della sua avventura europea è l’Olanda. Con la maglia del Twente però il terzino non riesce ad esprimersi ai livelli del Danubio. La causa principale è un ambientamento non semplice e alcuni  limiti tattici per un giovane che proviene da un’altra realtà non solo calcistica. Nel 2006 passa al Duisburg dove disputerà tre campionati facendo però l’ascensore tra Bundesliga e serie B tedesca.   Caceres colleziona 23 presenze ma è un’esperienza formativa importante perché l’uruguaiano acquisisce nozioni tecnico-tattiche fondamentali per la sua crescita. Chiusa la parentesi tedesca l’uruguaiano si trasferisce per una stagione all’Omonia Nicosia prima di fare il suo ritorno in patria al Danubio. Dopo metà stagione giocata ad alti livelli ecco arrivare la chiamata degli argentini del Tigres. Ottime prestazioni gli consentono di tornare in Europa e di prendersi delle soddisfazioni in Spagna. Infatti con la camiseta roja del Maiorca disputa una Liga positiva giocando 27 partite.

Brevilineo, Caceres è un difensore che possiede un discreto piede sinistro. Abile in fase difensiva riesce a garantire un’adeguata copertura della sua zona di competenza. Dotato di buona corsa e di un buon passo non disdegna le sortite offensive esibendo  un discreto cross. Riesce a raggiungere il fondo con facilità sfruttando il suo dribbling e le capacità tecniche.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Torino

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510