Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Esclusive
Jacobelli a TuttoBari: "Bari oltre le aspettative, deve tenere Cheddira. Salcedo? Dategli tempo"
mercoledì 11 gennaio 2023, 09:00Esclusive
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Jacobelli a TuttoBari: "Bari oltre le aspettative, deve tenere Cheddira. Salcedo? Dategli tempo"

Xavier Jacobelli, fra le principali penne del giornalismo italiano, è stato intervistato da TuttoBari.com per fare un punto sulla prima parte di stagione della formazione di Michele Mignani: "Il Bari sta andando ben oltre le aspettative, bisogna essere soddisfatti di quello che la squadra ha fatto fino ad ora. Il campionato di Serie B è una maratona caratterizzata da un'elevata competitività. È bellissimo registrare la grande cornice di pubblico, sublimata dai 50.000 spettatori di Bari-Genoa".

Jacobelli ha ribadito la necessità di trattenere Caprile e Cheddira: "L'esperienza mi ha insegnato che le voci e le congetture sono diverse dagli affari concreti. Io credo che il Bari sia consapevole del valore dei suoi calciatori più rappresentativi e che non abbia voglia cederli a gennaio. La squadra è competitiva, non può privarsi di Cheddira, soprattutto in un mercato in cui la crisi economica si fa sentire e le spese non saranno esose. Non credo che un presidente come De Laurentiis voglia indebolire ora la sua rosa. Poi alla fine della stagione si vedrà".

Il giornalista ha voluto difendere anche il calciatore biancorosso Eddie Salcedo: "Lui ha soltanto ventuno anni ed è normale che abbia alti e bassi. Ha già accumulato una buona esperienza, ma da un giovane non ci si può aspettare che giochi sempre al 100%. Mancano diciannove giornate, lui è un calciatore che ha una grande opportunità perché è in una società che ha lanciato grandi campioni e che può permettergli di crescere. Fino ad ora non ha rispettato tutte le aspettative, ma secondo me può fare un grande girone di ritorno, bisogna dargli tempo".

Spazio anche ad un commento sul campionato di Serie B: "Ci sono tante squadre che stanno facendo bene, penso al Frosinone o alla Reggina. Si tratta di un campionato molto equilibrato, il Cagliari è destinato a risalire perché la rosa è competitiva ed ha un tecnico come Ranieri, che ha generato entusiasmo ed è tornato dopo trent'anni in Sardegna, rispondendo ad una chiamata della città. C'è il Benevento, che non sta facendo benissimo ma ha una rosa molto competitiva, oltre al Parma che per me è destinato a crescere"

Jacobelli ha proseguito: "Secondo me Frosinone, Reggina e Bari saranno in grado di tenere il passo. Inzaghi sta facendo un lavoro strepitoso, ha alle spalle una società forte con un ds come Taibi che ha dimostrato ancora una volta tutto il suo valore, la sua intesa con il tecnico è di fondamentale importanza. La squadra che secondo me farà un grande girone di ritorno è il Pisa, ha trovato equilibrio ed ha grandi potenzialità".