Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
L'Italia torna a giocare a Bergamo. Gravina: "Un atto doveroso da parte del mondo del calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 21 settembre 2020, 14:08Serie A
di Tommaso Bonan

L'Italia torna a giocare a Bergamo. Gravina: "Un atto doveroso da parte del mondo del calcio"

"Sarà un appuntamento importante, un modo ulteriore per provare a tornare alla normalità". Parla così a Sky Sport il presidente federale Gabriele Gravina in merito alla notizia ufficializzata poche ore fa: l'Italia il prossimo 14 ottobre giocherà la gara di Nations League contro l'Olanda al Gewiss Stadium di Bergamo. "E' un atto doveroso da parte del mondo del calcio tornare a Bergamo. Con l'Olanda auspichiamo anche una presenza significativa di pubblico".

La praticabilità dei protocolli - "Il calcio ha dimostrato un senso di responsabilità nel rispettare i protocolli. Abbiamo completato la stagione scorsa e il risultato è sotto gli occhi di tutti: contagi pari a zero e rispetto dei protocolli. Aspetterei il 7 ottobre: c'è una piccola presenza negli stadi ora, ma il calcio è unico e non può essere diverso tra Serie A, B o dilettanti. A breve aspettiamo risposte dal CTS su alcune nostre richieste".


Spazio anche a un commento sulla Serie A appena ripartita: "La Serie A? Ho visto tanto entusiasmo ritrovato - dice Gravina - la voglia di ripartire e di normalità. Ho visto anche maggiore serenità negli atteggiamenti in campo e nella correttezza. Ci sono state inoltre poche critiche alla nostra classe arbitrale, insomma una bella partenza. Mi auguro possa essere così fino alla fine del campionato".