Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Torino-Atalanta 2-4, le pagelle: Belotti non basta ai granata, Gomez solito fenomenoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 27 settembre 2020, 06:34Serie A
di Daniel Uccellieri

Torino-Atalanta 2-4, le pagelle: Belotti non basta ai granata, Gomez solito fenomeno

Torino-Atalanta 2-4
Torino-Atalanta 2-4

TORINO
Sirigu 6 - Per 4 volte è costretto a raccogliere il pallone dalla rete ma non ha colpe evidenti.

Vojvoda 5,5 - Al debutto con il Toro subito un cliente scomodo. L'Atalanta segna 4 volte ed il kosovaro soffre come tutta la retroguardia granata.

N'Koulou 5.5 - Riesce a tenere a bada solo Zapata. Purtroppo per lui non può fare niente contro gli altri 9 giocatori di movimento nerazzurri che puntualmente entrano in area di rigore.

Bremer 5 - In difficoltà come tutta la difesa granata.

Murru 5 - Il peggiore della retroguardia granata, dalla sua parta l'Atalanta sfonda senza problemi.

Meitè 5 - Preso nella morsa dei centrocampisti dell'Atalanta, viene sempre fermato da De Roon e compagni.

Rincon 5,5 - Nella stessa situazione di Meitè, ma il General merita mezzo voto in più per il grande assist per Belotti ad inizio gara. (Dall'81' Segre S.V)

Linetty 5 - Sbaglia praticamente qualsiasi passaggio. Il centrocampo oggi è stato il vero punto debole dell'Atalanta. (Dal 64' Lukic 5.5 - Non riesce a dare il suo contributo quando chiamato in causa)

Berenguer 5 - Ha avuto un paio di occasioni per rendersi pericoloso, ma non è stato bravo a sfruttarle. (Dal 64' Verdi 5.5 - Forse un giocatore con le sue qualità avrebbe dovuto fare qualcosa in più quando chiamato in causa).

Zaza 5 - Parte bene colpendo una traversa clamorosa, poi si innervosisce e la sua gara non regala più emozioni. (Dal 75' Millico S.V)

Belotti 6,5 - Il voto è anche figlio del risultato finale e del secondo ko consecutivo, tuttavia il Gallo lotta come un leone, trova due gol ed è l'unico a rendersi pericoloso dei suoi.

Giampaolo 5 - Il Torino, come a Firenze, parte bene e gioca un buon calcio per una ventina di minuti. Poi l'Atalanta diventa padrona del campo ed il Torino, decisamente troppo dipendente da Belotti, non riesce a reagire.


ATALANTA

Sportiello 6 - Battuto due volte da Belotti, senza troppe colpe. Salvato dalla traversa in occasione del gol di Zaza.

Toloi 5,5 - Lascia libero Belotti uscendo su Rincon per rimediare all'errore della difesa, che aveva lasciato troppo campo al General.

Caldara 5,5 - Perde nettamente il duello contro Belotti. Gara nervosa, prende anche un giallo. (Dal 46' Palomino 6 - Con il suo ingresso la difesa nerazzurra migliora nettamente)

Sutalo 5 - Parte titolare, soffre tantissimo nonostante le poche occasioni, eccezion fatta per Belotti, create dal Torino.

Hateboer 7 - Solito treno sulla fascia, trova anche il gol con facilità disarmante.

De Roon 7,5 - Il dominatore del centrocampo. Da solo riesce a mettere in difficoltà tutto il reparto granata. Trova anche il gol che chiude la partita.

Freuler 6,5 - Solita diga in mezzo al campo, recupera un'infinità di palloni.

Gosens 7 - Non segna, ma sulla fascia è una furia. Si conferma ad altissimi livelli. (Dall'84' Mojica S.V)

Gomez 8 - Il migliore in campo per distacco. Segna subito il gol del pari, serve due assist, trascina i suoi. Per fortuna il Papu ha detto no ai soldi arabi, la serie A può godersi ancora un campione. (Dal'84 Pasalic S.V)

Muriel 7,5 - Quando è un giornata è un giocatore straripante. Segna un gol meraviglioso, serve un assist perfetto per De Roon. (Da 55' Malinovsky 6 - Entra bene in partita, subito nel vivo dell'azione)

Zapata 6 - Forse la nota meno lieta dell'attacco della Dea, ma solo perché non ha trovato il gol. (Dall'85' Lammers S.V)

Gasperini 7 - La sua Atalanta riparte nello stesso modo in cui aveva chiuso, ovvero dominando e segnando gol a grappoli. Qualcosa da rivedere in difesa, ma davanti la squadra nerazzurra regala spettacolo.