Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Le Statistiche
Torino e una panchina da primato. Venezia, attacco spuntato e poca varietàTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 27 settembre 2021, 19:51Le Statistiche
di Redazione Footstats

Torino e una panchina da primato. Venezia, attacco spuntato e poca varietà

Una vittoria e quattro sconfitte. Il Venezia non ha cominciato questa stagione nel miglior modo possibile, anzi. Quest'oggi è alla seconda partita in casa del campionato: la prima è stata persa contro lo Spezia, diretto rivale nella lotta per la salvezza. Il Torino è partito con due sconfitte nelle prime due giornate, ma ha saputo riprendersi facendo tre risultati utili consecutivi (due vittorie e un pari).


Per quanto riguarda i precedenti tra Venezia e Torino in Veneto, leggera predominanza dei padroni di casa per cinque vittorie a quattro. L'ultima volta che si è giocata questa partita è stato 16 e mezzo fa: il 20 aprile 2005, durante il campionato di B, si imposero i granata per 3-0 (gol di Marazzina e doppietta di Maniero).


Il Venezia ha il peggior attacco del campionato con sole tre reti all'attivo, anche se segnate da tre giocatori diversi. Nonostante questa "varietà" è anche la formazione della A ad aver mandato a segno il minor numero di calciatori al pari della Salernitana (tre per l'appunto). Il Torino ha uno dei suoi punti di forza nella panchina: non ci riferiamo in questo caso a Juric bensì alle reti realizzate da giocatori entrati a partita in corso. Sono 5 e i granata sono primi con l'Inter in questa speciale graduatoria.


TUTTI I PRECEDENTI A VENEZIA (SERIE A E B)

5 vittorie Venezia

8 pareggi

4 vittorie Torino


17 gol fatti Venezia

19 gol fatti Torino


LA PRIMA SFIDA A VENEZIA

1939/1940 Serie A Venezia vs Torino 2-1

L'ULTIMA SFIDA A VENEZIA

2004/2005 Serie B Venezia vs Torino 0-3