Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Le Statistiche
La forza del Napoli è la difesa, quella del Torino...i cambiTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 17 ottobre 2021, 16:40Le Statistiche
di Redazione Footstats

La forza del Napoli è la difesa, quella del Torino...i cambi

Il Napoli arriva all'appuntamento con il Torino essendo a punteggio pieno in classifica, unica squadra in Serie A. Il Toro in trasferta ha avuto fin qui un andamento altalenante: una vittoria, un pari e una sconfitta in tre gare.


69 i match giocati a Napoli tra queste due squadre tra A e B, ma sono solamente 8 le affermazioni dei piemontesi. L'ultima è il 2-1 del 17 maggio 2009 con gol di Bianchi e Rosina (rete degli azzurri siglata da Pià).


Il primo dato dei partenopei che balza agli occhi è quello relativo ai gol subiti: solo tre, miglior difesa della Serie A. 4 volte la porta azzurra è rimasta inviolata ed è un record in questo campionato anche questo. Già 4 i rigori a favori fischiati alla squadra di Spalletti, ma due sono stati falliti, entrambi da Insigne (Venezia e Fiorentina). Il Torino invece si è messo in mostra con i gol realizzati giocatori partiti dalla panchina: sono 5, meglio ha fatto solo l'Inter con 6.


TUTTI I PRECEDENTI A NAPOLI (SERIE A E B)

28 vittorie Napoli

33 pareggi

8 vittorie Torino


102 gol fatti Napoli

63 gol fatti Torino


LA PRIMA SFIDA A NAPOLI

1929/1930 Serie A Napoli vs Torino 2-0

L'ULTIMA SFIDA A NAPOLI

2020/2021 Serie A Napoli vs Torino 1-1