Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Il Torino torna alla vittoria, per il Genoa la rimonta è incompleta: finisce 3-2 per i granataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 ottobre 2021, 20:27Serie A
di Gaetano Mocciaro

Il Torino torna alla vittoria, per il Genoa la rimonta è incompleta: finisce 3-2 per i granata

TORINO-GENOA 3-2
Marcatori: 14' Sanabria (T), 30' Pobega (T), 70' Destro (G), 77' Brekalo (T), 81' Caicedo (G)

Il Torino ritorna al successo cinque partite dopo al termine di una gara ricca di emozioni, dominata e virtualmente chiusa nei primi 45', riaperta negli ultimi 20' con un Genoa che tira fuori l'orgoglio e gli artigli, ma alla fine è 3-2 per gli uomini di Ivan Juric, che entrano momentaneamente nella prima metà della classifica, lasciando il Grifone sul fondo. I rossoblù restano penultimi a rischio sorpasso, con la Salernitana impegnata domani pomeriggio all'Arechi contro l'Empoli.

Le scelte dei tecnici Juric lascia Belotti nuovamente in panchina ribadendo la fiducia a Sanabria. Djidji viene preferito a Rodriguez mentre a centrocampo con Mandragora infortunato spazio dal 1' a Pobega. Ansaldi si fa trovare pronto per la sfida dell'ex e si riprende una maglia da titolare che mancava dalla sfida contro il Venezia. Diversi cambi per Ballardini che ripropone Ekuban dopo quasi due mesi dal primo minuto. Altra grande novità è Sturaro, che mancava dal 12 settembre. Ghiglione prende il posto di Biraschi, Cambiaso quello di Sabelli, Vasquez viene confermato dopo il gol segnato contro il Sassuolo.


Primo tempo a senso unico Il Torino spinge da subito e si capisce già nei primi minuti che aria tira. I padroni di casa dominano nella maniera più assoluta facendo girare palla, sfruttando le corsie laterali e gli inserimenti dei suoi centrocampisti. Ansaldi è ispirato, impegna Sirigu dalla distanza, costringe gli avversari al fallo, ispira Sanabria con i suoi traversoni. Uno di essi è un suggerimento col contagiri, di destro che trova la testa del paraguayano che va in gol: 1-0 al 14'. e rete, la seconda in campionato, che arriva dopo cinque partite di digiuno. All 31' sempre Sanabria veste i panni dell'assistman, trova il pertugio giusto per imbeccare Pobega, perfetto nell'inserimento e preciso nella sua conclusione a incrociare di sinistro. Secondo gol in campionato anche per lui.

Ballardini cambia le carte il tavola e il Genoa ritorna in corsa Ballardini mischia le carte, inserisce da subito Caicedo, Kallon e Galdames e passa a un 4-3-3 che sembra funzionare. Il VAR tiene la partita in vita, annullando un'autorete di Vasquez per un fallo di Djidji avvenuto in precedenza e al resto pensano i nuovi entrati: assist di Caicedo e Destro accorcia al 70'. Brekalo sette minuti più tardi spinge in rete su splendido assist di Praet, anch'egli entrato a partita in corso e la partita sembra finita. Invece Caicedo la riapre nuovamente sfruttando un assist di Kallon. Il finale è emozionante, col Genoa spinto in avanti, ma non basta: Rovella sfiora il gol su punizione, i giocatori del Torino vivono gli ultimi minuti di paura ma alla fine tirano un sospiro di sollievo.