Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Le pagelle del Torino - Ricci conferma il cliché dell'ex. Lukic saluta con la sua qualitàTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 gennaio 2023, 17:08Serie A
di Pietro Lazzerini

Le pagelle del Torino - Ricci conferma il cliché dell'ex. Lukic saluta con la sua qualità

Milinkovic-Savic 5,5 - Risponde presente sul tiro di Marin. Sull'angolo si fa anticipare come tutta la difesa dal colpo di testa di Luperto. Può poco sul tiro di Marin.

Buongiorno 6 - Si adatta a destra e non demerita. Dalle sue parti si passa con difficoltà. Prova a fare capolino anche in avanti.

Schuurs 6,5 - Tiene d'occhio Caputo senza fare sconti, con interventi anche ruvidi. Mette lo zampino sul gol di Ricci allungando la palla che viene poi depositata in rete.

Rodriguez 6 - Concentratissimo e abile nei duelli fisici regala però l'angolo da cui nasce il gol dell'1-0. Il peggiore della difesa dà comunque il suo contributo d'esperienza.

Bayeye 5 - Esordio da titolare in A condizionato dalla timidezza. Attacca con poca continuità e anche in difesa non sembra troppo sicuro. Sbaglia tanto. Dal 55' Singo 6 - Entra e i giri del Toro aumentano seduta stante. Peccato per l'imprecisione sui cross.

Ricci 7,5 - Nel primo tempo il suo apporto è limitato dalla gabbia di Zanetti. Nella ripresa, quando aumenta la qualità della squadra, sale in cattedra e cambia volto al Toro. Prima colpisce un palo clamoroso con un tacco volante, poi segna il più classico dei gol degli ex che permette ai granata di lanciare la rimonta.


Linetty 4,5 - Primo tempo da assente ingiustificato. E puntualmente arriva la sostituzione. Dal 45' Lukic 6,5 - A un passo dalla cessione entra e dà una mano concreta alla manovra granata che anche grazie alla sua qualità riesce a trovare il pareggio. Un saluto di spessore.

Vojvoda 6 - Se per Bayeye le scuse sono la timidezza e l'emozione, per lui difficile trovarne di concrete. Non spinge mai. Dall'85 Ola Aina S.V.

Vlasic 5,5 - Juric gli chiede di trovare la via giusta per mettere in difficoltà la difesa avversaria, ma tocca pochi palloni e non entra mai in partita. Anche nella ripresa, mentre gli altri cambiano marcia, lui mantiene una terza da crociera.

Radonjic 6 - Il più vivo dell'attacco granata, prova serpentine, tiri da fuori, fraseggio corto, ma almeno nel primo tempo predica nel deserto. Dal 55' Miranchuk 7 - Molto più concreto del compagno, fa l'assist per il 2-2 e colpisce un palo che avrebbe meritato miglior fortuna.

Seck 5 - Contrariamente dalla sfida vinta contro la Fiorentina, si nasconde in avanti allargandosi sempre troppo lasciando sguarnita l'area di rigore. Dal 45' Sanabria 7 - Questo stadio gli porta bene. Il 2-2 cercato e trovato è un suo marchio di fabbrica.

Ivan Juric 6,5 - Il primo tempo mette in campo una squadra che è un mix un po' sconclusionato cercando il risultato tramite il turnover. Pessima idea. L'Empoli va avanti 2-0 e la partita sembra andata persa. Poi però fa tutte scelte azzeccate e i titolari che subentrano nella ripresa agguantano il 2-2 sfiorando anche la vittoria. Un punto guadagnato o 2 punti persi?