Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / A tu per tu
...con TavanoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 24 marzo 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Tavano

“Roma, Massara può fare il ds. Totti? Romano e romanista... può aiutare. Fuzato aspetta la sua chance. Udinese, Tudor scelta ponderata. El Kaddouri-Parma, ne riparleremo. E Rosa...”
“La Roma del prossimo anno? Dipenderà dalla posizione di classifica, la società saprà dare continuità al progetto”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Diego Tavano.

Il ds della Roma che verrà: la coppia Massara-Totti pista possibile?
“Sicuramente Massara ha un profilo importante, ha acquisto esperienza e può fare il direttore sportivo della Roma. Per quanto riguarda Totti... beh, è la persona che conosce meglio l’ambiente romano. È romano e romanista”.

E l’allenatore?
“Ranieri ha fatto sognare nell’anno di quello Scudetto perso in Roma-Samp. I tifosi lo ricordano con grande cuore. Questi mesi saranno di riflessione e valutazioni. In base a quello che avrà fatto vedere Ranieri, il club prenderà una decisione. Sicuramente Pallotta non abbandonerà il progetto”.

Fuzato: giusto aspettarsi l’esordio?
“Mi aspetto l’esordio da qui alla fine. Questo è un momento un po’ delicato, ma il ragazzo sta crescendo agli ordini di Savorani. Sta lavorando molto per farsi trovare pronto quando verrà chiamato in causa”.

L’Udinese - dove gioca il suo De Maio - ha esonerato l’allenatore. È tornato Tudor...
“Nicola è un grande allenatore, oltre ad essere un motivatore ed una persona dal profilo umano importante. Comunque i programmi dell’Udinese vanno avanti. Tudor l’anno scorso ha portato a termine quello che gli era stato chiesto. Evidentemente i dirigenti reputano che possa ripetersi. Mi sento di poter dire che è una scelta ponderata”.


E De Maio?
“Seba si trova benissimo. Ha trovato continuità. Con Nicola avrebbe giocato fino alla fine, penso e spero accadrà lo stesso anche con Tudor”.

A gennaio ha sfiorato l’Italia. Quale futuro per El Kaddouri?
“Intanto speriamo possa laurearsi campione di Grecia. Può vincere un campionato importante e per il Paok sarebbe un traguardo prestigioso dopo più di trent’anni. Finito il campionato ci guarderemo sicuramente intorno, l’Italia è una meta molto gradita”.

Ne riparlerete con il Parma?
“Perché no? Sicuramente si. Abbiamo promesso al presidente del Paok di rimanere per vincere il campionato. La sua promessa invece sarà quella di agevolare la partenza di Omar in estate”.

Giovani talenti: Alessio Rosa dell’Atalanta e della Nazionale Under 16.
“Ha attirato l’attenzione di diversi club europei. Tutto questo interesse fa piacere, ma Alessio è concentrato sul presente, vuole continuare a fare bene. E magari nelle prossime settimane parleremo con la società per il contratto”.