Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Il Napoli passeggia 4-1 su una Roma shock. Al 90' fischi assordantiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 31 marzo 2019, 16:54Serie A
di Marco Conterio

Il Napoli passeggia 4-1 su una Roma shock. Al 90' fischi assordanti

Roma-Napoli 1-4 (2' Milik, 45'+2 Perotti (R), 49' Mertens, 55' Verdi, 81' Younes).
Disastro Roma: i giallorossi crollano tra i fischi all'Olimpico con il Napoli che vince per 4-1. Un poker che stende la formazione di Ranieri, le firme sono di Milik, Mertens, Verdi e Younes. Contestata la formazione capitolina, in gol allo scadere del primo tempo col momentaneo e immeritato pari su rigore di Perotti.

Le scelte Ranieri manda in campo l'esperienza di De Rossi, Zaniolo va in panchina, vittima di un virus intestinale. Sulla trequarti ci sono Schick e Perotti, dietro Manolas e non Marcano dal 1'. Ancelotti risponde col 4-4-2: senza Insigne e Zielinski, il tecnico opta per il tandem Milik-Mertens davanti e per Verdi sulla fascia sinistra. Dietro, invece, Hysaj vince il ballottaggio con Malcuit.

Si parte: è capolavoro Milik La gara si apre con un lampo azzurro. Verdi sembra da subito una scelta azzeccata per Ancelotti: è l'ex Bologna che sgroppa dalla metà campo fino al limite dell'area. Scavetto mancino per Milik che si inserisce tra i due difensori, esegue una piroetta da ballerino provetto e poi col mancino trafigge Olsen sul primo palo. 1-0 dopo soltanto due di gara.

Olsen c'è Al 30', poi, i giallorossi ringraziano Olsen: Mertens parte sul filo del fuorigioco bruciando Kolarov, diagonale per Verdi che arriva di gran carriera ma a botta sicura spara sul portiere svedese che miracolosamente impedisce il 2-0. Al 36', poi, il raddoppio viene annullato per fuorigioco di Milik, liberato da Mertens davanti a Olsen dopo erroraccio della difesa giallorossa.


Roma, fischi evitati allo scadere del primo tempo Allo scadere dei due minuti del recupero del primo tempo, rigore per la Roma. Netto il fallo di Meret su Schick dopo sponda di Nzonzi, peraltro con un tocco dubbio di braccio di Mario Rui, dal dischetto va Perotti che, freddo, spiazza l'ex portiere dell'Udinese. Solo Cragno era riuscito a fermarlo all'Olimpico lo scorso campionato, l'argentino porta clamorosamente il risultato sull'1-1 al 45'.

Olsen non c'è Riprende la gara, nessun cambio tra le parti. E non cambia pure lo schema della sfida, solo che adesso Olsen, salvifico su Mertens nel primo tempo, cade in un'altra papera. Cross di Callejon, siamo al 50', lo svedese buca la palla cadendo male e in ritardo. Mertens raddoppia, comodo comodo, dalla linea di porta.

Verdi e Younes, scelte giuste La scelta di Verdi in campo dal 1' è azzeccata: l'ex bolognese ricambia la fiducia di Ancelotti col gol del 3-1 al 54'. Azione che parte da Koulibaly a Fabian, che va in percussione. Assist perfetto al centro per l'esterno, controllo di destro, piazzato col mancino ed è 3-1 azzurro. La gara, da lì, non si sposta dai binari del dominio azzurro e di un tragico e sconclusionato pomeriggio giallorosso. La Roma è un disastro, in tutti i reparti. Il poker arriva all'81', la firma è di Amin Younes, alla seconda rete in due partite. Palla di Fabian, Perotti tiene in gioco l'ex giocatore dell'Ajax che trafigge ancora Olsen. E la gara trascorre così: nel disastro totale per la Roma e col Napoli che, sempre all'orizzonte, continua a non perdere di vista la chimera Juventus.